Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fulvio Abbate, tra i concorrenti del GF Vip condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini.

Fulvio Abbate è noto come scrittore ma il suo nome è apparso anche nella rosa di gieffini del Grande Fratello Vip 2020, reality presentato da Alfonso Signorini sulla rete ammiraglia Mediaset. Nella sua storia non solo libri ma anche importanti esperienze nel campo del giornalismo, oltre a numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. Partiamo dalla sua biografia e dalle sue origini per scoprire chi è esattamente nella vita di tutti i giorni, e cosa si cela dietro il suo profilo pubblico di autore di successo. Dai romanzi all’amore, ecco il suo ritratto.

Chi è Fulvio Abbate e dove vive?

Fulvio Abbate è nato a Palermo, sotto il segno del Sagittario, il 20 dicembre 1956. Famoso scrittore, è laureato in Filosofia presso l’università del capoluogo siciliano.

Vive a Roma e il suo romanzo d’esordio (il primo di una serie di libri di successo, come C’era una volta Pier Paolo Pasolini), datato 1990, è intitolato Zero Maggio a Palermo.

Fulvio Abbate
Fonte foto: https://www.instagram.com/fulvioabbate/?hl=it

Chi è la moglie di Fulvio Abbate?

La moglie dello scrittore Fulvio Abbate si chiama Fiorella Bonizzi, e il loro matrimonio si sarebbe celebrato con rito civile nel 1996. La location delle nozze? Secondo quanto emerso, si sarebbero giurati amore eterno nella Graceland Wedding Chapel di Las Vegas, in Nevada. Si tratta di una cappella per matrimoni tra le più famose, oltre che una delle più antiche della città. Della loro vita privata non si hanno altre informazioni.

Fulvio Abbate al Grande Fratello Vip

Nel settembre 2020 è stata annunciata la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, edizione condotta da Alfonso Signorini su Canale 5. Si tratta del primo reality per lo scrittore, che su Instagram ha confermato la sua presenza nella trasmissione più osservata d’Italia con uno post.

I suoi follower hanno accolto la notizia con grande entusiasmo, felicissimi di vederlo nella casa di Cinecittà (insieme a personaggi come Paolo Brosio e Patrizia De Blanck).

Altre 3 cose da sapere su Fulvio Abbate

– Oltre all’attività letteraria, lo scrittore si è immerso anche in quella giornalistica collaborando con L’Ora, l’Unità, La Stampa, Tuttolibri, Il Mattino, Il Messaggero, Il Riformista, Sette, Il Foglio, Il Fatto Quotidiano, e poi, tra gli altri, anche Il Dubbio, Linkiesta, Il Corriere dello Sport – Stadio, Huffington Post

– Ha fondato “Situazionismo e libertà” (2010-2019), che lui stesso, a L’espresso, ha descritto come “movimento politico e culturale“.

– Nel 2012, a Parigi, per conto del Collège de Pataphysique, è stato nominato Commandeur Exquis de L’Ordre de la Grande Gidouille. Tra i premi ricevuti, il 41º Premio Satira Politica Forte dei Marmi per l’informazione sul web (2013) il 44º Premio Simpatia (2014), il Magna Grecia Awards (2020).

Fonte foto: https://www.instagram.com/fulvioabbate/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fulvio Abbate Grande fratello vip

ultimo aggiornamento: 09-09-2020


Chi è Nina Verdelli: giornalista di moda, figlia d’arte e… fidanzata di Alessio Boni!

Simone Bolognesi: la storia d’amore con Belen e l’approdo a Uomini e Donne