Un talentuoso ballerino di origine tedesca di fama internazionale: ecco chi è Friedemann Vogel!

Sale sul palco dell’Ariston in occasione della 69° edizione del Festival di Sanremo: è Friedemann Vogel, un ballerino tedesco noto praticamente in tutto il mondo! Con il suo grande talento ha raggiunto la fama diventando anche Ballerino Principale della compagnia di ballo tedesca Stuttgart Ballet. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Friedemann Vogel?

Friedemann Vogel nasce il 1 agosto 1979 a Stoccarda, in Germania. È del segno zodiacale del Leone. Della sua infanzia si sa ben poco, se non che è appassionato di ballo sin da quando è un bambino. Friedemann frequenta, infatti, sin da giovane la John Cranko School, una prestigiosa scuola di ballo, della città in cui è nato. Incrementa i suoi studi all’Accademia di Danza Classica “Princesse Grasse” di Monte Carlo grazie ad una borsa di studio.

Friedemann Vogel, dagli occhi chiari, dalla chioma castana e dal fisico scolpito, conquista i migliori teatri del mondo. Svolge il ruolo principale per molti balletti tra cui “La bella addormentata”, “Romeo e Giulietta” e “Giselle”. Si esibisce come ospite nelle migliori compagnie tra cui il Teatro della Scala di Milano, Tokyo Ballet, Balletto Nazionale inglese, Vienna State Ballet e tanti altri ancora! A febbraio 2019 sale sul palco dell’Ariston in compagnia di Francesco Renga, uno dei big in gara della 69° edizione del Festival.

Della sua vita privata, invece, non si sa nulla. Quindi non sappiamo se il talentuoso ballerino sia sposato o se sia ancora in cerca del vero amore!

Friedemann Vogel: 5 curiosità sul ballerino tedesco

-Ha un profilo Instagram seguitissimo e pubblica principalmente foto di danza e, quindi, del suo lavoro.

-Friedemann è vincitore di tantissimi concorsi internazionali. Ad esempio, ha vinto la Medaglia D’oro al Prix di Lussemburgo e la Jackson Competition degli Stati Uniti.

Friedemann Vogel
Fonte foto: https://www.facebook.com/Friedemann-Vogel-116254901809374/

-Nel 2014 è stato eletto “Ballerino dell’anno” dalla rivista Balletanz.

-In Italia, si è parlato molto di lui in modo entusiasmante quando si è dovuto esibire con Eleonora Abbagnato, nota ballerina italiana, e il Teatro dell’Opera di Roma: sia la stampa che il pubblico lo hanno definito “uno straordinario artista”.

-Come abbiamo detto anche inizialmente, il ballerino è famoso principalmente in Italia, in Germania, in Cina, in Russia, in Giappone, negli Stati Uniti, a Singapore, in Francia e nel Regno Unito! Un vero e proprio artista di fama internazionale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Friedemann-Vogel-116254901809374/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-02-2019


Bungaro: le 3 curiosità sul cantante e compositore

Massimo Ottoni: 3 curiosità sull’artista che disegna con la sabbia