Freddie Highmore: tutto sul chirurgo di ‘The Good Doctor’, tra biografia e vita privata

Shaun Murphy è la sua identità sul set della serie tv The Good Doctor, in onda su Raiuno. Il suo nome vero è Freddie Highmore, e ora vi sveliamo tutto sul suo conto!

La sua è una famiglia che non può proprio dirsi lontana dalle luci di un set cinematografico: figlio d’arte (poi capirete perché!) è un attore tra i più interessanti talenti nel tessuto della recitazione su scala internazionale. Il suo è un volto molto amato e, al tempo stesso, poco sondato dal gossip. Il motivo è la sua estrema e proverbiale riservatezza, anche se risulterà difficile restare per sempre nell’ombra dopo il successo della sua interpretazione…

Chi è Freddie Highmore?

Nato a Londra, il 14 febbraio 1992, Freddie Highmore è figlio di Edward Highmore (attore noto nel panorama britannico anche per l’apparizione in capolavori come Doctor Who) e di Sue Latimer, agente cinematografica. Potremmo dire che il suo è un talento davvero coltivato a pane e cinema, interprete in numerosi film sin dall’età di 6 anni!

La sua carriera è decollata nel 2004, grazie alla pellicola francese Due fratelli, di Jean-Jacques Annaud, e soprattutto quando nello stesso anno si trova a fianco di Johnny Depp e Kate Winslet in Neverland – Un sogno per la vita. Ma la filmografia del grandioso Freddie Highmore ha conosciuto la decisiva spinta propulsiva nel 2005, al fianco dell’inarrivabile Depp ne La fabbrica di cioccolato, regia di Tim Burton.

Freddie Highmore
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tv_italiana/?hl=it

Nel 2018 è approdato nel palinsesto di Raiuno nei panni del giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, in The Good Doctor, serie televisiva statunitense di successo, di cui è anche produttore e per cui è stato candidato a un Golden Globe.

Freddie Highmore: vita privata

La vita privata dell’attore è trincerata dietro un’impenetrabile cortina di riservatezza. Su Instagram ha blindato il proprio profilo, e per quanto la sua fama lo preceda e ne lasci assaporare un’indole votata al clamore, in realtà è una persona molto gelosa della sua privacy e non ama usare i social!

Non è chiaro se abbia una fidanzata, anche se il gossip gli avrebbe attribuito celebri flirt con diverse attrici, nel corso degli anni: da Emma Roberts ad Abigail Breslin, sino a Dakota Fanning…Che dire? Highmore non lascia alcun ghiotto boccone al pettegolezzo, e sembra essere un vero e proprio ‘chirurgo’ anche nella vita, a giudicare dalla precisione con cui è riuscito a ritagliarsi uno ‘spazio’ privato assolutamente inoppugnabile!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tv_italiana/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X