Nesli, conosciuto anche per essere il fratello di Fabri Fibra, è riuscito a conquistare il suo pubblico quando è passato dal rap al pop.

All’anagrafe il suo nome è Francesco Tarducci, segni particolari? È il fratello minore di Fabri Fibra. Stiamo parlando di Nesli, questo il suo nome d’arte, cantante marchigiano amatissimo dal pubblico. Da Andrà tutto bene a La fine passando per Buona fortuna amore: sono tanti i brani – cantati da Nesli – che hanno segnato alcune delle tappe più importanti di tutto noi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Nesli (e dove abita)

Classe 1980, Nesli è originario di Senigallia, in provincia di Ancona, nelle Marche, dov’è nato il 29 dicembre sotto il segno del Capricorno. Fin da piccolo, Francesco, ha sempre avuto la passione per la musica che ha coltivato insieme al fratello Fabrizio, da tutti conosciuto come Fabri Fibra.

Nesli
Nesli

All’inizio della sua carriera musicale, inoltre, ha deciso di imitare il fratello in tutto e per tutto, anche nello stile rap fino a quando non ha trovato una sua dimensione anche a livello autorale.

La prima soddisfazione in questo campo, inoltre, è giunta quando ha preso parte al brano dal titolo Da me dei Sottotono. Il primo album, invece, è giunto solo nel 2003 – che si intitola Ego – seguito l’anno successivo dal secondo album, Home.

La svolta musicale di Nesli, inoltre, è avvenuta nel 2012 quando ha deciso di lasciare definitivamente il mondo del rap per dedicarsi al pop. In questa nuova chiava, Francesco, viene anche riscoperto da un pubblico molto più vasto ed eterogeneo che decide di premiarlo.

La vita privata di Nesli

Nesli è fidanzato? In realtà non possiamo rispondere a questa domanda poiché il cantautore è sempre stato attentissimo alla sua privacy. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, non posta mai foto della sua vita privata, ma tutte inerenti al suo lavoro.

4 curiosità su Nesli

-Ha preso parte alla 65esima edizione del Festival di Sanremo dove ha portato il brano Buona fortuna amore.

-Da adolescente giocando con una pistola ha ferito per sbaglio un suo amico, un incidente che l’ha segnato per sempre.

-Sui guadagni di Nesli non abbiamo alcuna informazione.

-Nel 2017 ha preso parte a Celebrity MasterChef arrivando fino in finale.


Neri per Caso: scopri che fine ha fatto il famoso gruppo a cappella

Chi è Vegas Jones, il rapper dell’hinterland milanese