Chi è Francesco Scianna

Tutte le informazioni sull’attore di Baaria

chiudi

Caricamento Player...

L’attore divenuto famoso grazie all’interpretazione nel film Baaria, con una carriera teatrale alle spalle molto ricca e importante, diventato anche testimonial per il noto brand di Dolce e Gabbana . Noi vi riveliamo tutto su Francesco Scianna.

Francesco Scianna: tutte le informazioni sull’artista

Nato a Palermo, inizia a recitare a teatro nel 1997 con il recital di poesie di Salvatore Quasimodo, “C.E.I.”. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e studia con Francesca Viscardi Leonetti, direttore artistico della Free Mistake Project.

Nel 2002 arriva il cinema e le prime fiction.

Il vero successo e la fama internazionale arriva con la recitazione in Baaria. Il successo di Tornatore viene molto apprezzato e applaudito da critica e pubblico donando molta fama agli stessi attori.

Dolce&Gabbana lo scelgono come testimonial nel 2012 per le novità primavera/estate per poi riconfermarlo nella campagna autunno/inverno.

Impegnato oggi nella serie ispirata dal grande successo La mafia uccide solo d’estate di Pif, accolto con grande favore all’uscita tanto da ispirare l’uscita della serie. Il personaggio interpretato da Scianna è lo zio del bambino protagonista che scopre la mafia; il personaggio, diverso da quello che generalmente interpreta, è un uomo brillante e convinto nella propria furbizia per ottenere ciò che vuole dalla vita.

La vita privata dell’attore

In amore recentemente pare finalmente felice con Matilde Gioli, benchè nelle ultime interviste avesse parlato di una voglia di un figlio ma di non poter ancora raggiungere l’obiettivo; e di una stabilità nella vita sentimentale che tardava ad arrivare, sebbene in amore si fosse sempre comportato in maniera fedele e attenta; adesso sembra finalmente aver trovato di nuovo l’amore.

Interessante conoscere anche più informazioni su come si sia avvicinato alla recitazione: timido e introverso ha da sempre cercato stimoli diversi da quelli dei suoi coetanei riuscendo ad esprimersi finalmente grazie a musica e teatro.

Buffo sapere che da giovane non amasse il suo aspetto esteriore e che questo gli procurasse difficoltà con le ragazze: piuttosto particolare per l’uomo che è diventato il volto testimonial di Dolce&Gabbana, che da sempre sceglie molto bene i suoi testimonial.

 

Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/pages/Francesco-Scianna/156267309337