Chi è Francesco Monte, l’ex naufrago più chiacchierato della tv

Tutto quello che non sai su Francesco Monte: da Teresanna Pugliese alla storia con Paola Di Benedetto, passando per l’amore con Cecilia Rodriguez…

Nato il 20 maggio 1988 (Toro) Francesco Monte è cresciuto a Taranto con il padre e il fratello Stefano. Ha frequentato l’università di Economia, lavorando come barman per mantenersi gli studi; è molto legato alla famiglia e ai genitori che gli hanno insegnato i valori del rispetto e dell’umiltà.

Lo studio per lui è stato importantissimo: infatti, raggiungere la laurea e realizzarsi professionalmente sarebbe uno dei suoi più grandi sogni. Sarebbe anche una promessa fatta ad una persona speciale: la sua dolce mamma che ha perso, troppo presto, durante il percorso a Uomini e Donne.

Francesco Monte a Uomini e Donne

Il percorso di Francesco Monte nel programma di Maria de Filippi Uomini e Donne è iniziato come corteggiatore di Teresanna Pugliese che, al momento della scelta, ha fatto il nome di un altro pretendente.

FRANCESCO MONTE

Nella stagione successiva, Francesco è diventato a sua volta tronista. Nonostante il periodo delicato per la perdita della madre, ha iniziato a frequentare altre corteggiatrici e la sua scelta è ricaduto nuovamente su Teresanna, ritornata in studio per riconquistare il suo cuore. La loro storia d’amore, però, non è durata tanto.

A detta di molti, la loro relazione sarebbe stata solo un modo per far parlare di sé.

La vita privata di Francesco Monte

La più importante relazione sentimentale avuta dal giovane, invece, è stata quella con Cecilia Rodriguez, la sorellina di Belen.

I due hanno fatto molto parlare le riviste di gossip, soprattutto dopo l’ingresso di lei nella casa del Grande Fratello. Da quel giorno la giovane si è invaghita di un altro concorrente, Ignazio Moser, con il quale ha iniziato una relazione, lasciando Francesco in diretta tv.

Francesco Monte e Paola Di Benedetto

Nel 2018, dopo aver deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi per superare la rottura con Cecilia Rodriguez, conosce proprio in Honduras la showgirl Paola Di Benedetto. A causa delle accuse mosse da Eva Henger di aver portato della marijuana sull’Isola, Monte, però, lascia prematuramente il programma. Quando anche Paola Di Benedetto lasciò l’Isola i due iniziano una storia d’amore, ben presto terminata, proprio a causa di Monte.

Secondo la Di Benedetto, infatti, l’ex naufrago avrebbe pensato ancora alla sua ex, Cecilia Rodriguez. “Sull’Isola ho vissuto una bellissima esperienza con Paola, lei è stata importante. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei, che non l’amavo. Certo, stavamo bene insieme, ma da parte mia non c’era amore”, ha rivelato a Chi Francesco Monte.

Francesco Monte e Paola Di Benedetto
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescomonteepaoladbfanpage/

Francesco Monte al GF Vip

In seguito, nella Casa del GFVip si è avvicinato molto a Giulia Salemi: è innegabile il feeling tra i due, nonostante qualche piccolo scontro.

“È di una dolcezza disarmante, non me l’aspettavo. Abbiamo parlato per la prima volta seriamente, nel letto, alle 5 di mattina. Ci siamo detti cose molto intime, che non mi aspettavo dopo 4 giorni in un contesto del genere, soprattutto non da lui“, ha raccontato la ragazza alle sue compagne della casa.

E i fan hanno iniziato subito a fare il tifo per questo nuova accoppiata, con la speranza che possa riscattare lo sventurato Monte.

Francesco Monte: la recitazione e la carriera

Dopo aver partecipato per due stagioni come corteggiatore e successivamente come tronista a Uomini e Donne, Francesco Monte ha intrapreso la strada della recitazione. Ha cominciato a fare le sue prime comparse nel mondo delle fiction partecipando a Don Matteo e a Furore.

Per un breve periodo ha fatto anche parte del cast di Forumla trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Su Instagram, invece, lo vediamo spesso in scatti in cui fa il modello.

La decisione di Francesco di diventare un attore lo ha fatto più volte pensare a un trasferimento: il suo sogno infatti, è quello di andare in America, all’Actors Studio; il suo idolo, inoltre, è Leonardo DiCaprio.

Tuttavia, i registi spesso hanno dei pregiudizi su di lui per il fatto che abbia partecipato a Uomini e Donne e in un’intervista per Supereva ha raccontato: “Non mi piace essere etichettato come un raccomandato. La mia filosofia è che il merito deve precederti e questo che porto avanti“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescomonteepaoladbfanpage/

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X