Francesca Della Valle è nota nel mondo della tv e dello spettacolo, ed è l’amata compagna di Lando Buzzanca. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia…

Francesca della Valle è la compagna di Lando Buzzanca, volto amato dello spettacolo italiano. La sua storia professionale è fatta di tanti importanti traguardi e tappe degne di nota, tra giornalismo e recitazione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e i lineamenti della sua vita privata al fianco del famoso attore e cantante..

Chi è Francesca della Valle e dove vive?

Francesca della Valle è nata il 14 luglio, sotto il segno del Cancro, vive a Roma ed è la compagna di Lando Buzzanca. Giornalista, conduttrice, editrice, autrice Siae: nella sua carriera tante declinazioni e non solo queste, perché è anche attrice e musicista!

Laureata in Lettere e Filosofia, Francesca della Valle è una pianista classica, diplomata in solfeggio e dettato musicale, e ha anche insegnato letteratura, storia e storia dell’arte con alle spalle varie docenze sul linguaggio creativo in master di Comunicazione. Teatro, cinema e organizzazione di eventi sono solo alcun delle sue grandi passioni, e vanta anche numerose collaborazioni con Rai e Mediaset. 

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Francesca della Valle
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca_della_valle/?hl=it

La vita privata di Francesca della Valle

Non si conosce molto della sua vita privata oltre la storia d’amore che, da tempo, la lega al famoso Lando Buzzanca. Tra loro circa 35 anni di differenza (l’attore è nato nel 1935), una “distanza anagrafica” che per la coppia non sarebbe mai stata un problema.

Francesca della Valle e Lando Buzzanca

Francesca della Valle e Lando Buzzanca hanno iniziato la loro relazione nel 2016 (6 anni prima lui aveva perso la moglie, Lucia Peralta). Nel 2021, l’attore palermitano è stato ricoverato dopo una brutta caduta, e lei avrebbe affidato uno sfogo al settimanale Oggi sostenendo di non essere riuscita a vederlo per decisione dell’amministratore di sostegno: “Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo“.

Francesca della Valle: altre 3 cose da sapere

– Come conduttrice e giornalista, ha collaborato con personalità del calibro di Mario Merola, Biagio Izzo, Fichi d’India, Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Gianni Nazzaro, Sandro Giacobbe, James Senese, Pupi Avati e molti altri ancora…

– Ha ricevuto il Premio “Sole D’Oro” dal Comune di Salerno per la sua attività artistica ed imprenditoriale, e il Premio al Valva Film Festival per la sua attività di attrice e produttrice.

– Su Instagram ha condiviso tanti meravigliosi scatti, comprese alcune foto insieme al compagno Lando Buzzanca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca_della_valle/?hl=it


Tutto su Fabio Grosso, l’eroe del Mondiale del 2006

Dal Mondiale del 2006 al sofferto addio alla Roma: ecco chi è davvero Daniele De Rossi