“È mooolto lontana l’Islanda, è vicino a Padova” con queste poche parole Giulio Bortolaso riuscì a conquistare, nel 1994, Cino Tortorella e il pubblico di Lo Zecchino d’oro. Ma, distanza di anni, cosa fa Giulio?

Era il 1994 e la celeberrima canzone Metti la canottiera vinceva la 37esima edizione de Lo Zecchino d’oro. Quell’edizione, però, è ricordata anche per il simpatico siparietto intercorso tra Cino Tortorella e il piccolo Giulio Bortolaso. Uno scricciolo biondo dagli occhi chiari si è presentato sul palco di Lo Zecchino d’Oro parlando della sua Vicenza e di cosa ci fosse di bello lì:

“I sassi, le luci, Babbo Natale, i coriandoli. [..] È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova. [..] Bologna è lontano da Vicenza, non si può arrivare in macchina, c’è troppo traffico in autostrada e dobbiamo sorpassare tutte le macchine”.

Chi è Giulio Bortolaso?

Classe 1990, Giulio è originario di Vicenza, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato. La sua unica apparizione in televisione risale proprio al 1994, quando i suoi genitori decidono di iscriverlo al concorso canoro Lo Zecchino d’Oro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

In quell’occasione, Giulio, bimbo intraprendente per la sua età, ha avuto un simpatico scambio di battute con l’allora conduttore Cino Tortorella che gli ha chiesto cosa ci fosse di bello nella sua Vicenza.

Cosa fa oggi Giulio Bortolaso?

Sappiamo che dopo il liceo, Giulio Bertolaso ha deciso di lasciare Vicenza per trasferirsi a Venezia, dove ha studiato Lingue presso il Ca’ Foscari. Da lì si è trasferito a Londra dove ha frequentato la School of Oriental and African Studies.

Vi ricordate quando Cino Tortorella sul palco dello Zecchino d’oro chiese a un giovanissimo Giulio dove si trovasse l’Islanda? Beh in quell’occasione Giulio, di soli 4 anni, ammise che fosse molto lontano, forse vicino Padova. Be’ Bortolaso, oggi, per motivi di lavoro e di studio, non vive né a Padova né in Islanda ma si è trasferito a Shanghai.

Dei guadagni di Giulio non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Giulio Bortolaso

Giulio Bortolaso è fidanzato? Non lo sappiamo. Spulciano i suoi account social non c’è traccia di alcuna compagna al suo fianco (a parte in una foto su Instagram), ma questo non vuol dire che non ci sia. Dal momento che non è un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, non abbiamo moltissime informazioni su di lui.

Possiede un account Instagram, dove posta molte foto delle sue passioni. Delle diverse pagine Facebook dove è possibile rivedere il video della sua partecipazione allo Zecchino d’Oro, nessuna sembra essere gestita dallo stesso Giulio. Ha però un account Facebook personale.

4 curiosità sul bambino vicentino dello Zecchino D’Oro

-Ama pescare e sui social ci sono tantissime foto che lo ritraggono intento nel suo hobby.

Viaggiare è un’altra delle sue passioni: nel 2014 ha visitato la Grande Muraglia Cinese.

-La bambina con lui nel famoso video è sua sorella.

-Le frasi dette allo Zecchino D’Oro 1994 sono diventate famose, soprattutto sui social, con meme di tutti i tipi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giulio.bortolaso


Chi è Oprah Winfrey, la ‘regina dei media’ che ha intervistato Harry e Meghan

Chi è Liliana Petralia, la moglie di Don Backy