Maurizio Sorge, chi è il fotografo che ha paparazzato centinaia di vip

Da dietro la sua macchina fotografica, Maurizio Sorge ha scattato alcune delle foto più famose degli ultimi anni. Scopriamo qualcosa in più sul paparazzo delle star.

Professione paparazzo: Maurizio Sorge è uno dei fotografi delle star più famosi in Italia. Ci ha regalato tantissimi servizi esclusivi, tra cui il celebre scoop su Fabrizio Corona e Belen Rodriguez alle Maldive. In tempi più recenti, si è dedicato anche alla televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Maurizio Sorge.

Maurizio Sorge, biografia

Maurizio Sorge è nato a Ceprano, in provincia di Frosinone. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sulla base delle informazioni – soprattutto quelle ricavate dal suo percorso di studi – dovrebbe essere del 1959. È cresciuto con i suoi genitori e con i fratelli, sentendosi già da bambino un paparazzo nell’anima.

Maurizio Sorge
Fonte foto: https://www.instagram.com/mauriziosorge/

Maurizio ha studiato come perito industriale presso l’Istituto commerciale Luigi Angeloni di Frosinone, dove si è diplomato nel 1978. Poi ha proseguito gli studi presso lo IED (Istituto Europeo di Desing) di Roma, laureandosi in Visual communication nel 1983.

Nel frattempo ha iniziato a lavorare come fotoreporter, settore spettacolo. Solo dopo tanti anni di duro lavoro e di sacrifici, Maurizio Sorge è diventato un vero paparazzo. In queste vesti, ha ‘dato la caccia’ a centinaia di vip. Tra gli altri, ricordiamo Michelle Hunziker, Manuela Arcuri e Patrizia D’Addario.

A lanciarlo definitivamente nel mondo del gossip è stata la sua amicizia con Fabrizio Corona, con il quale ha avuto un rapporto di amore/odio. Grazie alle foto rubate con Corona e Belen Rodriguez alle Maldive, Sorge ha raggiunto una grande notorietà.

Maurizio ha lavorato anche in televisione. È stato più volte ospite di varie trasmissioni, come ad esempio Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Nel 2004 ha collaborato con Enrico Papi per il programma Papirazzi. E nel 2018 è stato ospite fisso in studio nel talk show Vieni da me, condotto da Caterina Balivo.

Maurizio Sorge, vita privata

Maurizio Sorge con le figlie
Fonte foto: https://www.instagram.com/mauriziosorge/

Come abbiamo già visto, sulla vita privata di Maurizio Sorge non ci sono molte informazioni. Basandoci sulle foto che pubblica sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che ha due figlie: Virginia Sorge, che vive all’estero, e Benedetta Sorge.

Nulla sappiamo sulle passate relazioni di Maurizio, da cui sono nate le due ragazze. Attualmente, il fotografo è single – o almeno così è scritto tra le info del suo profilo Twitter.

3 curiosità su Maurizio Sorge

– Tra le passioni di Maurizio, spiccano la musica melodica (è un fan di Claudio Baglioni) e la politica. Segue con attenzione i talk show ed è una buona forchetta.

– Maurizio Sorge ha un tatuaggio molto particolare: si tratta di una farfallina situata poco sotto l’inguine, sulla coscia sinistra. Somiglia molto a quella di Belen Rodriguez, ma il fotografo ha confessato di essersela tatuata ben prima che la showgirl esibisse in pubblico la sua.

– Sorge ha pronto un libro intitolato “Ma perché tu sì vip?”, in cui racconta alcuni episodi realmente accaduti nel corso della sua carriera di paparazzo. Lo ha annunciato nell’estate 2018 su Instagram, senza aggiungere ulteriori dettagli sulla data di uscita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mauriziosorge/

ultimo aggiornamento: 17-10-2018

X