Nichi Vendola è stato colpito da infarto: il politico è stato operato e ricoverato in terapia intensiva, ma le sue condizioni non sono gravi.

Nella notte tra domenica e lunedì scorso l’ex governatore della Puglia Nichi Vendola è stato colpito da infarto. Il politico è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, città dove risiede.

Secondo i medici, il 60enne non sarebbe in pericolo di vita. Al momento le informazioni sulle sue condizioni di salute sono poche: gli è stato applicato uno stent ed è stato ricoverato in Terapia intensiva.

Nichi Vendola: come sta?

Lunedì 15 ottobre 2018 il leader di Sinistra ecologia e libertà ha accusato un malore mentre si trovava alla Camera dei deputati.

Al Policlinico Gemelli, dov’è stato condotto immediatamente, gli è stato diagnosticato un infarto. In seguito ha subito un intervento chirurgico che ha visto l’applicazione di uno stent. Nessun aggiornamento dal suo profilo Facebook che è fermo a inizio ottobre, ma Fonti di Sinistra Italiana-Leu riportano che Vendola non è in pericolo di vita.

Nichi Vendola
Nichi Vendola

Lo stent – applicato in angioplastica coronarica – è un dispositivo medico che aiuta a combattere le coronarie ostruite (coronaropatia). Un tubicino che aderisce alle arterie del cuore e viene applicato mediante un intervento piuttosto delicato e rischioso.

Il supporto per Nichi Vendola

Immediata la relazione della politica italiana che ha espresso il suo supporto.

Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!” ha scritto su Facebook Alberto Losacco (PD).

 “Forza Nichi, siamo con te!”, è stato il messaggio di Laura Boldrini dal suo profilo Twitter.

Del resto Vendola, che sposato il compagno Eddy Testa nel 2017, è anche un’icona del mondo dello spettacolo: ha ispirato anche un film, Nichi (Gianluca Arcopinto- 2005).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Maurizio Sorge, chi è il fotografo che ha paparazzato centinaia di vip

Sara Affi Fella passerà alle vie legali?