Nichi Vendola è stato colpito da infarto: il politico è stato operato e ricoverato in terapia intensiva, ma le sue condizioni non sono gravi.

Nella notte tra domenica e lunedì scorso l’ex governatore della Puglia Nichi Vendola è stato colpito da infarto. Il politico è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, città dove risiede.

Secondo i medici, il 60enne non sarebbe in pericolo di vita. Al momento le informazioni sulle sue condizioni di salute sono poche: gli è stato applicato uno stent ed è stato ricoverato in Terapia intensiva.

Nichi Vendola: come sta?

Lunedì 15 ottobre 2018 il leader di Sinistra ecologia e libertà ha accusato un malore mentre si trovava alla Camera dei deputati.

Al Policlinico Gemelli, dov’è stato condotto immediatamente, gli è stato diagnosticato un infarto. In seguito ha subito un intervento chirurgico che ha visto l’applicazione di uno stent. Nessun aggiornamento dal suo profilo Facebook che è fermo a inizio ottobre, ma Fonti di Sinistra Italiana-Leu riportano che Vendola non è in pericolo di vita.

Nichi Vendola
Nichi Vendola

Lo stent – applicato in angioplastica coronarica – è un dispositivo medico che aiuta a combattere le coronarie ostruite (coronaropatia). Un tubicino che aderisce alle arterie del cuore e viene applicato mediante un intervento piuttosto delicato e rischioso.

Il supporto per Nichi Vendola

Immediata la relazione della politica italiana che ha espresso il suo supporto.

Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!” ha scritto su Facebook Alberto Losacco (PD).

 “Forza Nichi, siamo con te!”, è stato il messaggio di Laura Boldrini dal suo profilo Twitter.

Del resto Vendola, che sposato il compagno Eddy Testa nel 2017, è anche un’icona del mondo dello spettacolo: ha ispirato anche un film, Nichi (Gianluca Arcopinto- 2005).

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
infarto nichi vendola people politico

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Maurizio Sorge, chi è il fotografo che ha paparazzato centinaia di vip

Sara Affi Fella passerà alle vie legali?