Si chiama Susie Martin, e ha condotto il meteo presentandosi con il suo bimbo sulle spalle, diventando ovviamente conosciuta in tutto il web: ecco chi è!

Carnagione mulatta, capelli lunghi e ricci e un gran sorriso stampato in volto: il suo nome è Susie Martin, e di lavoro fa la meteorologa di Praedicxit, un servizio che ha sede negli USA. Ma come è diventata popolare questa donna amante del suo lavoro e della propria famiglia? La risposta è semplice: portando il figlioletto sulle spalle durante il suo servizio! Un video, che ovviamente in poco tempo è diventato virale.

Scopriamo di più su di lei!

Chi è Susie Martin, la meteorologa che si è presentata con il figlio a lavoro

Bella, solare e adesso anche famosa, di Susie Martin non abbiamo molte informazioni, dal momento che la sua recentissima fama è dovuta al video, diventato virale in tempo zero, di lei che si reca al lavoro con il figlio. L’evento, tuttavia, non è casuale, ma presenta una spiegazione più che chiara! Infatti in USA era la settimana dedicata al “babywearing”, ovvero la settimana dell’infanzia, e la meteorologa ha quindi voluto celebrarla così, portando il proprio figlio a lavoro.

Se lo è letteraLmente caricato sulle spalle con l’aiuto della fascia per i più piccoli e ha condotto il meteo come se niente fosse, con grande serenità e naturalezza. Nel video possiamo vedere Susie del servizio meteo Praedictix mentre dà le previsioni, con il piccolo che sembra neanche accorgersene, intento a schiacciare un pisolino. Divertente, infine, l’effetto sorpresa (sarà voluto?) di Susie che inizialmente è rivolta verso la videocamera, svelando solo dopo pochi secondi la tenera novità!

Oltre a questo, non abbiamo tante altre informazioni su di lei, dal momento che sembra che Susie non possegga account ufficiali di Instagram e Facebook. Le poche info le dobbiamo scovare sulla pagina di Praedicxit, l’azienda nella quale lavora da tantissimi anni, e che ovviamente ha permesso a Susie di portare con sé il proprio bambino a lavoro.

Dalla pagina si coglie tutto il supporto alla donna non solo come lavoratrice, ma anche come madre. Susie è infatti legatissima alla sua famiglia e sa bene che il luogo di lavoro dov’è impiegata è un posto molto attento alle sue esigenze. E sapete come si è definita in seguito al video? Una mamma… canguro! Il motivo? Beh, facile da indovinare, non credete?

La vita privata di Susie Martin

Anche della vita privata di Susie non sappiamo molto, ma la donna è felicemente sposata con il proprio marito (di cui non conosciamo l’identità) ama trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia… e quando può anche quello lavorativo! La sua più grande passione è quella del babywearing, ed ecco le sue parole a tal riguardo riportate dal sito di Preadicxit:

«Il Babywearing è una mia passione da quando mio figlio è venuto al mondo», ha raccontato. «È stato uno strumento inestimabile per me e ha aiutato me e mio figlio durante le prime fasi dell’infanzia. Non solo, è stato ed è incredibilmente liberatorio essere in grado di confortare mio figlio mentre svolge altri compiti, il che mi ha aiutato a essere una mamma più felice».

Insomma, il suo gesto non è stato sicuramente fatto per esibizionismo, bensì per lanciare un messaggio forte e chiaro: «Fino ad oggi, è fonte di conforto e calma per lui. E potessi ispirare almeno un genitore a portare i bambini e se questo li aiutasse anche solo una parte di quanto ha aiutato me e la mia famiglia, ne sarebbe valsa la pena».

Susie Martin
FONTE FOTO: https://instagram.com/praedictix

Insomma, è indubbio che la signora Martin sia una mamma che non ha mai voluto rinunciare al contatto fisico con il proprio figlio, nonostante il suo lavoro occupi gran parte del suo tempo e della sua vita. La sua è una posizione decisamente a favore della fascia che permette di mantenere il bambino nella giusta posizione e di portarselo dietro… praticamente ovunque!

In realtà, l’azienda per cui lavora l’ha sempre aiutata e le è sempre andata incontro per il suo ruolo da mamma. Anche gli altri dipendenti hanno sempre avuto il giusto supporto. In fin dei conti, in altri paesi la “maternità” viene vista con altri occhi rispetto alla realtà che viviamo nel nostro paese.

Per fortuna, però, c’è chi riesce a fare dei piccoli passi come quell’azienda italiana che ha deciso di regalare 50 mila euro ai dipendenti che fanno figli…

FONTE FOTO: https://instagram.com/praedictix

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
babywearing curiosità people Susie Martin

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Grande Fratello Vip 3: quanto guadagnano i concorrenti?

Maurizio Sorge, chi è il fotografo che ha paparazzato centinaia di vip