50 mila euro per i dipendenti che fanno figli: l’idea di una grande azienda italiana

L’imprenditore padovano di Eurointerim Spa stanzia 50.000 euro destinati a tutti i dipendenti che faranno figli nel 2018.

In Italia le nascite diminuiscono sempre di più e il motivo sembrerebbe essere principalmente quello economico. Molte aziende dopo una gravidanza sono pronte a licenziare e a rimandare a casa la neo-mamma, senza avere nulla in cambio. Per fortuna non tutte sono uguali e un imprenditore padovano ha deciso di stanziare 50 mila euro da dare ai dipendenti che diventeranno genitori tra il 2018 e il 2019. Un ottimo modo per incentivare a mettere su famiglia, senza avere il timore di trovarsi senza lavoro o con un misero stipendio.

Premiare i dipendenti che fanno figli

L’azienda in questione, l’Eurointerim Spa, ha spiegato come è nata l’idea di questo progetto: la grande azienda è composta soprattutto da donne, le quali tornando dalla maternità le ha sempre viste più felici, più sicure e con molta più voglia di lavorare. Con ciò l’imprenditore Luigi Sposato ha valutato quanto sia fondamentale “premiare” il lavoro di queste donne e incentivare le altre a mettere su famiglia con la consapevolezza di avere un aumento dello stipendio e, soprattutto, un posto assicurato al loro ritorno in azienda dopo la maternità.

maternità
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-ragazza-giovane-indoeuropeo-1073638/

Eurointerim Spa sostiene di dover trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia senza dover rinunciare per forza a qualcosa. Soprattutto, ci tiene a voler mandare il messaggio di dover aiutare le famiglie italiane a fare figli, altrimenti la percentuale rischia di diminuire sempre di più nel corso degli anni. Non bisogna vincolare le mamme e i papà non permettendo loro neanche un giorno di permesso o un lavoro sottopagato.

Un’iniziativa davvero speciale e importante quella di Luigi Sposato, sperando che sia fonte di ispirazione per tutte le altre aziende, private e non che fanno parte del nostro territorio! Purtroppo, sono molte le coppie che si ritrovano senza lavoro dopo aver messo al mondo un bambino…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bambino-ragazza-giovane-indoeuropeo-1073638/

ultimo aggiornamento: 11-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X