Attore, regista e produttore cinematografico statunitense Forest Whitaker, che nel 2022 riceve la Palma d’Oro d’Onore.

Brillante e talentuoso attore di successo, Forest Whitaker è anche regista e produttore cinematografico. Percorriamo insieme la sua splendida carriera professionale, che lo vede uno dei protagonisti del mondo della televisione, presente in celebri film e serie televisive di successo. Scopriamo anche qualche curiosità sull’attore statunitense e qualcosa anche riguardo la sua vita privata.

Forest Whitaker: la biografia

Nato a Longview nella giornata del 15 luglio 1961, sotto il segno del Cancro, Forest Steven Whitaker è figlio dell’assicuratore Forest E. Whitaker e dell’insegnante Laura Francis Smith. Durante il college vince una borsa di studio grazie alla pratica con ottimi risultati del football americano, con cui decide di frequentare l’università della città di San Francisco.

La carriera di Forest Whitaker

La sua carriera in qualità di attore comincia con il debutto in televisione all’interno del cast del film intitolato Fuori di testa, nel 1982. Da quel momento intraprende una florida attività nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi film, tra cui Good Morning Vietnam e Panic Room. Nei primi anni del Duemila prende parte anche ad alcune puntate della serie televisiva dal titolo E.R.- Medici in prima linea. Oltre che un attore di talento, Whitaker intraprende con successo anche l’attività di regista, debuttando nel 1995 con il film intitolato Donne – Waiting to Exhale. Nel 2013 l’attore e regista fonda la casa di produzione cinematografica che porta il suo nome, producendo diversi film tra cui Due donne – Passing, nel 2021. Vincitore di diversi e prestigiosi premi e riconoscimenti, nel 2022 riceve la Palma d’Oro d’Onore alla 75° edizione del Festival di Cannes.

Forest Whitaker e la vita privata

Nel 1996 l’attore statunitense si sposa con l’attrice Keisha Simone Nash, conosciuta sul set del film intitolato Blown Away – Follia Esplosiva. Assieme la coppia ha avuto due figlie, Sonnet e True. La famiglia però è composta anche dal figlio avuto da un precedente matrimonio di Forest, Ocean, e dalla figlia di Keisha, Autumn.

Riguardo al suo patrimonio, anche se non si conosce con esattezza il suo ammontare, nel 2022 appare du people With Money con un fatturato stimato attorno ai 58 milioni di dollari.

4 curiosità sull’attore e regista Whitaker

  • Ha ricevuto diversi premi tra cui il Premio Oscar nel 2007, in qualità di miglior attore per L’ultimo re di Scozia.
  • Molto seguito sul suo profilo di Instagram.
  • L’attore è vegetariano e membro dell’associazione PETA.
  • Soffre della condizione ereditaria chiamata ptosi palpebrale al suo occhio sinistro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-05-2022


A casa di Alessandra Amoroso: scopriamo la villa della cantante nel cuore di…

Chi è Elisabeth Borne, nominata premier in Francia da Emmanuel Macron