Deputato della XVIII legislatura e volto della Lega, Flavio Di Muro è balzato dalla politica al gossip con un solo gesto. Plateale e anche criticato. Ecco chi è e qual è la sua storia.

Flavio Di Muro è il deputato leghista che, nel novembre, 2019 ha scatenato consensi e polemiche con un solo gesto. Ha deciso, infatti, di fare la proposta di matrimonio alla sua compagna nel cuore del governo italiano, esattamente nell’Aula della Camera dei deputati a Roma. Scopriamo di più…

Chi è Flavio Di Muro?

Con un gesto è balzato in testa alle cronache (e alle critiche) di mezza Italia, ma chi è davvero Flavio Di Muro? Il politico, in quota Lega, è un grande sostenitore di Matteo Salvini ed nato a Torino, sotto il segno della Bilancia, l’8 ottobre 1986.

Laureato in Giurisprudenza, ha scelto di intraprendere una specializzazione in Scienze legislative e di management in diritto pubblico. Una delle sue più grandi passioni, la politica appunto, lo ha visto diventare deputato in seno alla XVIII legislatura…

Flavio Di Muro
Fonte foto: https://www.instagram.com/flavio_dimuro/

Chi è la compagna di Flavio Di Muro?

Chi fosse la compagna di Flavio Di Muro non era noto esattamente a tutti fino al 28 novembre 2019, quando l’Italia intera ha scoperto il loro amore per un gesto eclatante del deputato.

Intervenendo durante i lavori in aula, infatti, Di Muro ha chiesto la mano alla sua Elisa De Leo, presente in tribuna in quel momento. Fragorosi applausi dei colleghi parlamentari si sono mescolati a un’ondata di aspre critiche sui social, ma la coppia sembra fare sul serio e, dopo 6 anni di fidanzamento, è arrivato il proposito di andare all’altare.

La proposta di matrimonio alla Camera dei deputati

Elisa De Leo ha detto ‘sì’ e ha accettato l’anello, mostrato in pompa magna dal suo amato davanti a tutta Italia. Sul quotidiano Il Tempo alcune dichiarazioni di Di Muro dopo la proposta di matrimonio.

Ho approfittato perché è venuta a Roma. Sapeva che avrei fatto un intervento oggi e allora ho pensato di approfittare“. Flavio Di Muro è stato accusato da tanti utenti sui social, che hanno intravisto nella sua scelta un moto di esibizionismo e mancanza di rispetto inappropriati.

Dove abita Flavio Di Muro?

Come lui stesso ha dichiarato, vive a Ventimiglia insieme alla sua dolce metà, che proprio nel giorno della fatidica proposta di nozze in Aula alla Camera lo aveva raggiunto a Roma.

Gli impegni istituzionali tengono Flavio Di Muro spesso lontano da casa ma l’amore che li lega sembra essere solido e… a prova di distanza!

3 curiosità su Flavio Di Muro

• Flavio Di Muro, come si intravede sul suo Instagram, ha la passione per il mare.

• È diventato segretario della Commissione Giustizia e membro della Commissione Politiche UE.

• Tra il 2015 e 2018 è stato capo di gabinetto all’Assessorato della Regione Liguria allo Sviluppo economico e all’Imprenditoria, sotto la guida di Edoardo Rixi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/flavio_dimuro/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
elisa de leo flavio di muro lega salvini

ultimo aggiornamento: 29-11-2019


Tutto su Bella Thorne: dall’infanzia difficile, all’amore per i gatti

Lidia Bastianich, tutto quello che non sai sulla cuoca e mamma di Joe!