Volto di Amazon Prime Video dal 2021, Fernando Siani commenta la Champions League per il gruppo di Jeff Bezos: ecco chi è il giornalista sportivo.

Laureato in marketing e appassionato di calcio, Fernando Siani ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo con Sportitalia. Preparato, entusiasta e dal grande talento, è un volto ormai noto tra gli appassionati di calcio e di Champions League.

La biografia e la carriera di Fernando Siani

Nato il 3 ottobre 1987 a Salerno sotto il segno zodiacale della Bilancia, Fernando Siani ha conseguito la laurea in marketing presso l’Università di Salerno e ha frequentato un Master in Social Media e Comunicazione specializzandosi nel management di contenuti social e marketing.

Ha migliorato la dizione frequentando un corso professionale presso la TeatRing – Compagnia Teatrale e Scuola di teatro, e ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista nel 2013.

Dopo aver fatto parte dell’ufficio stampa di Udinese Calcio, è entrato nella redazione sportiva come conduttore e telecronista per le gare della primavera e della prima squadra.

Dal 2017 al 2019 ha fatto parte della squadra di Sportitalia come content editor per la tv e telecronista.

Dal 2019 è tv content editor per FC Internazionale Milano e da agosto 2021 collabora come pitch reporter della gare di Champions League per Prime Video.

La vita privata di Fernando Siani

Il giornalista sportivo è un appassionato di social, su Instagram – dove conta più di 6mila follower – ama condividere scatti che lo ritraggono al lavoro, ma anche immerso nella quotidianità.

Della vita privata di Fernando Siani, però, si sa molto poco. Non è noto se sia sentimentalmente impegnato o abbia figli. Ciò che è certo è il legame profondo che lo unisce alla famiglia di origine, alla sorella e, in particolar modo, alla nipote, con cui ama trascorrere gran parte del tempo libero.

3 curiosità su Fernando Siani

– È alto 1,92 mt

– Ama mangiare gli orsetti gommosi

– Nel tempo libero si dedica al calcio

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-07-2022


Chi è Maria Michela Guadagno, la mamma di Vladimir Luxuria

Tutto quello che c’è da sapere su Luca Teti, il fidanzato di Selvaggia Roma