Giovanissimo, eppure dotato di un grande talento: Federico Pietrucci, da sempre amante della danza, ha mostrato che cosa è capace di fare.

È bastata un’esibizione per incantare il pubblico di Amici 19: il giovane Federico Pietrucci ha infatti conquistato un posto nella classe più ambita d’Italia mostrando a tutti il suo incredibile talento nella danza. Forse qualcuno lo ricorda per un’altra performance, che allo stesso modo aveva bucato lo schermo…

Federico Pietrucci, la biografia

Classe 2001, Federico Pietrucci è nato a Milano. Non sappiamo la sua data di nascita completa, perché il ragazzo ha preferito non condividerla online. Al contrario di molti altri suoi coetanei, in effetti, non sembra essere particolarmente amante dei social network, e i suoi profili non ci rivelano molti indizi sul suo conto.

Sappiamo però che sin da piccolo si è trasferito a Roma, dove ha deciso di seguire la sua grande passione: la danza. Per Federico, tutto ha avuto inizio quasi come un gioco, facendo qualche prova per vedere se la cosa avrebbe potuto destare in lui un interesse. E in poco tempo si è ritrovato a passare ben 5 ore al giorno in sala prove, specializzandosi nell’hip hop.

Federico ha studiato presso l’UDA, la Urban Dance Academy di Roma, grazie alla quale ha preso parte a numerose competizioni di ballo. Ma non per questo ha trascurato la scuola: il giovane si è diplomato presso l’istituto alberghiero, nonostante la sua passione lo abbia tenuto spesso lontano dal banco. Ancora oggi vive a Roma, dove ha più opportunità per dedicarsi alla danza.

Federico Pietrucci, il successo in tv

Federico Pietrucci
Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.pietrucci/

Nel 2019, Federico è riuscito a conquistare il pubblico e i giudici di Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi un posto nella famosissima classe dello show di Canale 5, grazie ad una sfida diretta di hip hop giudicata dal professore Timor Steffens. Ma non è la prima volta che il giovane compare in televisione.

Alcuni anni prima, e più precisamente nel 2016, si è presentato davanti alle telecamere di Tu si que vales – naturalmente come ballerino. In quell’occasione, ha rivelato ai giudici di aver iniziato ad amare la danza trovandovi rifugio dalle angherie dei suoi compagni di scuola, che per anni lo hanno vessato e lo hanno reso vittima di bullismo.

La vita privata di Federico Pietrucci

Federico è single o fidanzato? Siamo sicuri che in tantissimi ve lo starete chiedendo, ma purtroppo non abbiamo una risposta. Essendo molto riservato, sono poche le notizie che lui stesso rivela sui social, incluse quelle che riguardano la sua vita sentimentale.

Sbirciando sul suo profilo Instagram, tuttavia, non abbiamo trovato tracce di presenza femminile: non ci sono foto che lo ritraggono in compagnia di una ragazza che potrebbe essere la sua fidanzata. Forse, data anche la sua giovanissima età, Federico si sta concentrando unicamente sulla sua carriera.

3 curiosità su Federico Pietrucci

•Ha degli orecchini portafortuna che tiene sempre con sé, e che indossa nei momenti più importanti della sua vita.

•È molto legato ai suoi genitori.

•Nel tempo libero, ama uscire con gli amici e divertirsi. La musica, poi, è un’altra delle sue passioni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.pietrucci/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Amici 19 Federico Pietrucci

ultimo aggiornamento: 25-11-2019


Dal successo come attore al mestiere di papà: tutto quello che c’è da sapere su Ludovico Fremont

Tutto su Giorgia Lopez, la splendida ballerina di Amici 19