Federico Penzo: tutto quello che non sai sul concorrente di MasterChef 8!

Federico Penzo ha ottenuto il grembiule per partecipare come concorrente ufficiale nel reality di cucina più famoso che c’è! Scopriamo tutto sulla sua storia!

Un pescatore tra i concorrenti di MasterChef 8! Si tratta di Federico Penzo, che da ben 5 anni, prima della sua avventura televisiva come aspirante chef, ha intrapreso la sua professione. Si tratta di un’attività che è un po’ la spina dorsale della sua famiglia. Ecco tutte le curiosità legate alla sua biografia

Chi è Federico Penzo?

Federico Penzo, classe 1998, è un pescatore e viene da Chioggia. La sua sua professione è un’eredità solida di famiglia. Perché? Basti pensare al fatto che i suoi nonni, bisnonni e trisavoli erano impegnati nel settore della pesca!

Essendo nato in questo contesto, ha spiegato di percepire il suo lavoro come uno stile di vita. Federico Penzo è dotato di grande determinazione, merito anche della sua attività che lo ha portato a sopportare ogni genere di intemperie e fatica!

Federico Penzo
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicopenzo_/?hl=it

Federico Penzo a MasterChef

Pescatore con una lunga tradizione di pescatori tra i suoi avi (che risale addirittura al 1800), Federico Penzo è anche un provetto cuoco!

Ha deciso di tuffarsi nella competizione di MasterChef 8, sottoponendo la sua abilità al parere autorevole degli chef in giuria: da Cannavacciuolo e Locatelli, passando per Barbieri e Bastianich!

Attraverso la trasmissione in onda su Sky, ha fatto sapere di voler dare una svolta alla sua vita (davvero faticosa) e dedicarsi completamente alla ristorazione…

Federico Penzo: 6 curiosità

-La sua passione per la cucina gli è stata trasmessa da una zia, in tenera età! Da allora è stato un crescendo di progressi e formazione…

-Si è iscritto all’Istituto Alberghiero proprio per seguire il sogno di diventare un vero chef!

-Per volere dei genitori ha rifiutato un lavoro all’estero, e si dice felice di aver fatto questa scelta perché forse non sarebbe approdato a MasterChef.

-Tra i suoi piatti non può mancare il pesce! È la base fondamentale dei suoi primi, fatti di tradizione e innovazione.

-La sua massima aspirazione è diventare uno chef, lasciare la pesca e orientarsi su un futuro nella ristorazione.

-Sul suo profilo Instagram tanti scatti della sua vita tra famiglia, amici e…motori!

Fonte foto: https://www.instagram.com/federicopenzo_/?hl=it



ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X