Hanno un patrimonio di circa 45 miliardi: ecco chi sono gli Ambani, la famiglia più ricca dell’Asia intera

Scopriamo tutto sulla famiglia Ambani, a capo del gruppo Reliance Industries e fra le più ricche non solo dell’India, ma di tutto il pianeta!

Sicuramente ne avrete sentito parlare, ma nel caso non fosse così, ecco a voi la famiglia Ambani, ovvero la famiglia più ricca di tutta l’Asia intera. Per farvi capire meglio, vivono in un grattacielo del valore di un miliardo di dollari, e per le nozze della figlia hanno ingaggiato una cantante niente male che si fa chiamare Beyoncé. Curiosi di saperne di più? Ecco allora tutto quello che c’è da sapere su una delle famiglie più ricca al mondo.

La famiglia Ambani: patrimonio e storia

Come avrete capito, siamo di fronte a una delle famiglie più abbienti di tutto il mondo. Loro sono gli Ambani, vivono a Dubai in un grattacielo di 27 piani e frequentano gente del calibro dei Clinton o del Principe Carlo. Giusto per fare due nomi a caso… la famiglia è a capo della Reliance Industries, società che si occupa di diversi settori, dalle telecomunicazioni fino a toccare il mercato del petrolio.

Ma chi sono davvero gli Ambani? Incominciamo con le presentazioni. Mukesh Ambani è il capofamiglia, nonché presidente della società e maggiore azionista, e lui da solo detiene un patrimonio di 42,7 miliardi di dollari. Sua moglie è Nita Ambani, che nel 2016 è stata definita da Forbes come La First lady degli affari indiani.

Famiglia Ambani
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100025733403328

I due hanno tre figli: Anant e i due gemelli Akash e Isha, che si è appena resa protagonista di uno dei matrimoni più costosi del 2018, celebrando le nozze a dicembre con il suo fidanzato Anand Piramal.

L’altro ramo della famiglia parte da Anil Ambani, fratello più giovane di Mukesh, che controlla il lato della società che si occupa di comunicazione ed energia, a differenza del fratello che si occupa di petrolio, gas e settore raffinazioni.

Anil, che ha un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari, è sposato con Tina Ambani, che è stata una famosa attrice di Bollywood. I due hanno due figli, Anmol e Anshul, entrambi impiegati nella società di famiglia.

La storia della società della famiglia Ambani, la Reliance Industries

La Reliance Industries è stata fondata da Dhirubhai Ambani, padre dei fratelli Mukesh e Anil, che la creò pensandola come società di stoffe e tessuti. Nel 1969 il fondatore morì e non avendo lasciato alcun testamento, la società rimase in mano a entrambi.

Tuttavia, le cose non furono semplici e in seguito alla morte del padre, cominciò una lotta fra Mukesh e il più giovane Anil, che si concluse con la maggior parte delle azioni in mano al primogenito. Soltanto nel 2005 i due stipularono un accordo per dividersi i settori dell’azienda. Fu la madre a consigliare entrambi.

Oggi la società è ancora in espansione e rappresenta uno dei gruppi più potenti e influenti in tutto il mondo, con un patrimonio che sembra ancora destinato a crescere.

Le curiosità sulla famiglia Ambani

-Secondo alcune fonti, la Reliance Communications, la parte di società in mano ad Anil, entro la fine dell’anno abbandonerà il settore della comunicazione per aprirsi al mercato immobiliare.

-La società ha anche al suo interno una organizzazione benefica, controllata dalle moglie di Mukesh, Nita.

-La festa di fidanzamento di Isha Ambani si è tenuta nell’Hotel Villa d’Este, sul lago di Como, e ad esibirsi è stato ingaggiato John Legend. Successivamente, per un altra festa prematrimoniale, ha cantato Beyoncé.

Sul suo profilo Instagram si possono vedere numerosi scatti in compagnia del marito e della famiglia, come questa foto:

-Se vi eravate sconvolti per il costo del matrimonio dei Ferragnez, dovete sapere che il matrimonio di Isha è costato la bellezza di 100 milioni di dollari! Ma alcuni dicono che si tratti di una fake news, e che il reale costo sia stato di circa 16 milioni.

-La casa degli Ambani è un grattacielo dal nome Antilia che comprende uno staff di 600 persone, piscine, discoteche, sale da ballo, giardini, parcheggi ed eliporti! Una curiosità… potrebbe anche resistere a un terremoto di magnitudo 8!

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100025733403328

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X