Chef e influencer, Federico Fusca è uno dei personaggi più popolari del cooking show condotto da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno.

Con la passione per la cucina ereditata dalla nonna, Federico Fusca ha avuto modo di esprimere il suo talento culinario sin da ragazzino, quando ha iniziato a lavorare per alcuni ristoranti del pistoiese. La scuola alberghiera e le intuizioni geniali che lo hanno fatto approdare – e spopolare – in rete, poi, gli hanno regalato il successo di cui gode.

La biografia e la carriera di Federico Fusca

Nato a Pistoia nel 1988 da mamma siciliana e papà calabrese, Federico Fusca ha frequentato la scuola alberghiera e, appena adolescente, ha iniziato a lavorare per alcuni ristoranti della sua città.

Spinto dalla passione per la cucina, ha voluto continuare ad approfondire le sue conoscenze iniziando a lavorare per alcuni hotel arrivando, a soli 21 anni, ad entrare nelle cucine del Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno.

Accanto alla passione per i fornelli, Federico Fusca ha coltivato anche quella per la televisione. La leggerezza e il talento mostrati davanti alla macchina da presa, infatti, lo hanno spinto a fare alcuni provini per le televisioni di Milano e Roma, riuscendo ad entrare ad Alice Tv e in alcuni programmi regionali.

Ha gestito una rubrica personale, Tadà su RTV38, emittente molto conosciuta in Toscana, e dalla stagione 2021 affianca Antonella Clerici in E’ sempre mezzogiorno.

La vita privata di Federico Fusca

Se lo chef di Rai 1 è molto attivo sui social dove racconta la passione per la cucina, molto meno si sa della vita privata. Non è noto sapere, dunque, se Fusca sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.

3 curiosità su Federico Fusca

– In cucina ama ascoltare la musica

– Si sta impegnando per la realizzazione di una canzone incentrata sempre sulla cucina

– Ama proporre ricette semplici derivanti dalla tradizione culinaria italiana

È sempre mezzogiorno

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2022 9:15


Tutto quello che non sai su Berniece Miracle, la sorella segreta di Marilyn Monroe

Chi è Roly Maden nel cast di “Ballando con le stelle”