Scopriamo cosa c’è da sapere su Berniece Miracle, la sorella segreta della diva Marilyn Monroe e il loro rapporto unico e speciale.

Per molto tempo Marilyn Monroe ha cercato di proteggere la sua famiglia affermando di non averne una ma, dopo la sua scomparsa, la sorella Berniece Miracle ha pubblicato un memoir a lei dedicato, parlando per la prima volta della “vera Marilyn” e del modo singolare in cui era sbocciato il loro rapporto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Marilyn Monroe
Marilyn Monroe

Chi era Berniece Miracle: la carriera

Nata a Venice, in California, il 30 luglio 1919 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Berniece Miracle è stata la sorellastra della diva americana Marilyn Monroe. Le due condividevano la sola madre, Gladys Pearl Monroe (che si è sposata in tutto tre volte) che per entrambe ha rappresentato una madre assente (sembra a causa di alcuni problemi psicologici).

La sorella maggiore di Marilyn ha lavorato nella sua città natale come costumista e contabile e, nel 1994, ha pubblicato un libro interamente dedicato alla figura di sua sorella Marilyn (My sister Marilyn: A Memoir of Marilyn Monroe). Sembra che Berniece sia stata messa al corrente dell’esistenza di sua sorella Marilyn solo quando aveva 12 anni e che il loro rapporto inizialmente fu solo epistolare. Ad avvisarla sarebbe stata la madre, che nel frattempo si era sposata per la terza volta.

Quando Marilyn aveva 16 anni fu lei stessa ad andare a trovare la sorella (già sposata) a Detroit, e lì le due avrebbero avuto modo di confrontarsi per la prima volta faccia a faccia, lamentando entrambe un rapporto conflittuale con la madre. A differenza di Marilyn, Berniece ha sempre vissuto una vita molto lontana dal mondo dei riflettori e sembra che la stessa Monroe abbia deciso di dirsi “orfana” e “senza una famiglia” per proteggere la privacy della sua sorella maggiore.

“Tramite i suoi addetti alle pubbliche relazioni ha diffuso false storie sul suo passato. In quel modo pensò di poter proteggere la mia vita e quella della mia famiglia, nonché la privacy di nostra madre, indirizzando la stampa su false piste”, ha dichiarato Berniece nel suo libro dedicato alla sorella scomparsa.

Berniece Miracle: la vita privata

Nel 1938 la sorella della famosa diva americana ha sposato Paris Miracle, con cui ha avuto una figlia, Mona Rae Miracle(nata il 18 luglio 1939). Nel 1990 è rimasta vedova, ed è scomparsa il 25 maggio 2014.

Berniece Miracle: le curiosità

– Berniece Miracle è stata una dei beneficiari dell’ingente patrimonio di sua sorella Marilyn, che le lasciò 10.000 dollari.

– Ha sempre sostenuto di non credere che Marilyn fosse intenzionata a suicidarsi e che la sua scomparsa sarebbe avvenuta accidentalmente a causa dell’assunzione di farmaci e alcolici.

– Ha organizzato personalmente il funerale della diva americana insieme a quello che era stato suo marito, Joe DiMaggio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-09-2022


Chi è Loretta Goggi? Vita privata e carriera di un’artista poliedrica

Chi è Federico Fusca, lo chef che affianca Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno