Dopo aver vinto la terza edizione di MasterChef Italia, nel 2014, com’è proseguita la carriera di Federico Ferrero? Vediamolo insieme.

Finire nelle grazie di un giudice tanto esigente qual è Carlo Cracco non è cosa di tutti i giorni. Ma lui, Federico Ferrero, può dire di esserci riuscito. Proclamato vincitore della terza edizione di MasterChef Italia, ha maturato fin da piccolo una enorme passione verso la cucina e l’exploit nel cooking show ne ha certificato il talento. Proviamo a conoscerlo meglio, prendendo in considerazione tanto le origini quanto gli sviluppi avuti in seguito all’esperienza sotto i riflettori.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Federico Ferrero: la biografia   

Federico Ferro nasce il 14 dicembre 1973 a Torino, sotto il segno del Sagittario. Nel 1998 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode. Inizia così il percorso di studio personale, in Italia e all’estero. Al curriculum aggiunge un Master di II livello in Healthcare Management, per poi approfondire vari aspetti della nutrizione umana, dalla biochimica degli alimenti alla psicanalisi. Da giovanissimo ufficiale medico, parte verso il Kosovo, con la missione umanitaria dell’esercito italiano. Si occupa della salute dei civili, delle truppe e del contatto con i colleghi. Le conoscenze apprese gli torneranno utili al rientro in Italia, quando intraprenderà la professione di medico chirurgo e nutrizionista.

Federico Ferrero
Fonte foto: https://www.facebook.com/FedericoFrancescoFerrero/

Desideroso di mettersi continuamente in gioco, nel 2013 concorre a MasterChef Italia. Partiti in 64 mila, chiude l’avventura da vincitore e ciò gli schiuderà numerose porte. A cominciare da ciò che lui stesso definisce il coronamento di un sogno: curare una rubrica gastronomica su LaStampa, denominata DoctorChef.

Inoltre, compiuto il debutto nelle librerie grazie a Missione Leggerezza (Rizzoli, 2014), pubblica L’apericena non esiste (Cairo, 2017), un libro dove indica semplici soluzioni a tavola per chi mangia sempre fuori casa. Una specie di guida, riportante varie abitudini da adottare nel quotidiano, per perdere peso e rimanere in salute. Nel 2021 viene nominato presidente del Torino-Piemonte World Food Capital, un’associazione senza fine di lucro che sogna di trasformare il Piemonte nel maggiore riferimento internazionale in ambito food. È docente presso l’Università di Scienze Gastronomiche.

Federico Ferrero: la vita privata

Non è dato conoscere lo stato sentimentale. Residente a Torino, ha sia un profilo Instagram che Facebook. Non sono disponibili informazioni circa il patrimonio.

3 curiosità su Federico Ferrero

– È arrivato a Masterchef complice la moglie di un collega, che ha inviato la sua candidatura: lo hanno subito contattato.

– Ha tratto la sua passione per la cucina osservando, da bambino, la mamma e la nonna, anche se non gli era concesso di avvicinarsi ai fornelli.

– Il suo piatto preferito sono le capesante in sugo d’arrosto.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-11-2021

Chi è Antonio Medugno, il modello che sta facendo impazzire TikTok

Chi è Yusuf Panseri, star di TikTok con la passione per la musica