Ha sorpreso tutti sul campo e nella vita privata (con un segreto dolcissimo): scopriamo chi è il calciatore Federico Bernardeschi, dal pallone al… GF!

Federico Bernardeschi è un volto noto al mondo del calcio, ma anche a quello del gossip. Nell’agosto 2019 ha fatto scalpore la notizia della nascita di un figlio, perché nessuno era a conoscenza del lieto evento che ha deciso di tenere per sé per oltre un mese. Chi è la sua compagna? La conoscete sicuramente, visto il suo passato da concorrente del Grande Fratello. Dal punto di vista della carriera, Bernardeschi è un calciatore che nel 2021 ha avuto la grande soddisfazione di laurearsi con la Nazionale Campione d’Europa.

Chi è Federico Bernardeschi? Biografia e carriera

Federico Bernardeschi è nato a Carrara, sotto il segno dell’Acquario, il 16 febbraio 1994. È un calciatore di grande talento e fa parte anche della Nazionale. Nel corso di Euro 2020, ha segnato uno dei rigori decisivi nella finalissima con l’Inghilterra, che si è decisa proprio con i tiri dal dischetto.

Ha esordito nell’Atletico Carrara, per poi passare alle giovanili della Fiorentina. La sua passione per il pallone affonda le radici nella sua infanzia, e la prima svolta è arrivata nel 2013, con l’ingaggio nel Crotone in Serie B.

Federico Bernardeschi, la vita privata

Di Federico Bernardeschi si è sempre saputo molto poco dal punto di vista sentimentale, fino a che i giornali di gossip nell’estate del 2019 non hanno reso noto il suo essere diventato padre. E la compagna? Proprio in quel momento è venuta alla luce la relazione con Veronica Ciardi, ex gieffina, anche se non sappiamo quando sia iniziata la storia.

I due si sono sposati il 13 luglio del 2021, appena due giorni dopo la vittoria dell’Europeo dell’Italia e 24 ore dopo il giro in pullman scoperto per le vie di Roma al quale ovviamente ha partecipato anche Bernardeschi, uno dei protagonisti della finalissima.

Non solo: pochi giorni dopo hanno annunciato l’arrivo, previsto pochi mesi dopo, del terzo figlio. “Cosa vogliamo trasmettere alle nostre piccole? Insegneremo loro che bisogna salutare il sole, che la vita, oggi, con tutte le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo, è un dono prezioso, che bisogna vivere sempre nella verità. E a “Chi” annunciamo che… la famiglia si allargherà ancora”, hanno detto al settimanale. Terzo? Ma non avevano solo una figlia? Ebbene, si è scoperto che in realtà le figlie erano già due, Lena e Deva, e che una è stata battezzata proprio durante il matrimonio.

Chi è la moglie di Federico Bernardeschi?

Veronica Ciardi è conosciuta dal pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello, dove fece scalpore un suo bacio saffico con Sarah Nile. Romana, è nata il 13 luglio del 1985 (la coppia si è sposata proprio il giorno del compleanno di lei). Nel 2002 ha partecipato alle selezioni di Miss Italia ma è col GF che è arrivata la notorietà.

Dove vive Federico Bernardeschi?

Dove vive il giocatore? Sappiamo che Carrara è la città del cuore, dove è cresciuto e ha lasciato tanti amici per partire alla volta di grandi traguardi sportivi. Ovviamente si sposta di città in città a seconda della squadra in cui gioca.

3 curiosità su Federico Bernardeschi

-È soprannominato ‘Brunelleschi‘, e il motivo è la sua tecnica e abilità in campo.

-Adora gli animali, specialmente i cani, e quando è fuori casa affida alla sua migliore amica il compito di prendersene cura.

-Ama i tatuaggi e ne sfoggia parecchi sulle braccia, come è facile osservare su Instagram.

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Chi è Tadej Pogačar: tutto sul campione di ciclismo sloveno

Chi è Beatrice Ameye, fidanzata di Matteo Pelusi di Matt e Bise