Chi è Federico Bernardeschi: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Federico Bernardeschi, dal pallone al cuore di un’ex gieffina

Ha sorpreso tutti sul campo e nella vita privata (con un segreto dolcissimo): scopriamo chi è il calciatore Federico Bernardeschi, dal pallone al… GF!

Federico Bernardeschi è un volto noto al mondo del calcio, ma anche a quello del gossip. Nell’agosto 2019 ha fatto scalpore la notizia della nascita di un figlio, perché nessuno era a conoscenza del lieto evento che ha deciso di tenere per sé per oltre un mese. Chi è la sua compagna? La conoscete sicuramente, visto il suo passato da concorrente del Grande Fratello

Chi è Federico Bernardeschi?

Federico Bernardeschi è nato a Carrara, sotto il segno dell’Acquario, il 16 febbraio 1994. È un calciatore di grande talento, famoso per il suo ruolo nella Juventus e nella Nazionale.

Ha esordito nell’Atletico Carrara, per poi passare alle giovanili della Fiorentina. La sua passione per il pallone affonda le radici nella sua infanzia, e la prima svolta è arrivata nel 2013, con l’ingaggio nel Crotone in Serie B.

FEDERICO BERNARDESCHI
FEDERICO BERNARDESCHI

Chi è la compagna di Federico Bernardeschi?

No si hanno tantissime informazioni sulla vita privata del calciatore, dato che è persona estremamente riservata e attenta a preservare i suoi affetti dalle insidie del gossip.

Veronica Ciardi è la sua compagna, madre del figlio nato nel 2019 (come rivelato da Gabriele Parpiglia) e sua partner da anni. La coppia si era separata nel 2017, senza tensioni, per poi tornare insieme e percorrere il sogno di una famiglia.

Nel novembre del 2019 il settimanale Diva e Donna li ha pizzicati insieme, in compagnia del figlio.

Dove vive Federico Bernardeschi?

Dove vive il giocatore? Sappiamo che Carrara è la città del cuore, dove è cresciuto e ha lasciato tanti amici per partire alla volta di grandi traguardi sportivi.

Si è trasferito a Torino per via del suo ingaggio nella rosa dei bianconeri, ma non ci sono altre indicazioni al riguardo.

4 curiosità su Federico Bernardeschi

  • È soprannominato ‘Brunelleschi‘, e il motivo è la sua tecnica e abilità in campo.
  • Adora gli animali, specialmente i cani, e quando è fuori casa affida alla sua migliore amica il compito di prendersene cura.
  • L’esordio in maglia azzurra è datato 24 marzo 2016…
  • Ama i tatuaggi e ne sfoggia parecchi sulle braccia, come è facile osservare su Instagram.

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X