Chi è Federica Torti? La carriera della bella conduttrice in 6 tappe!

Classe 1980, Federica Torti è una conduttrice di spicco del panorama italiano: dove l’abbiamo già vista? Tra MilanChannel, Gazzettatv e… Marie Claire!

chiudi

Caricamento Player...

Se il nome di Federica Torti non vi suona nuovo c’è un motivo: è la conduttrice del momento. Conosciamo meglio la 38enne al timone di Lookmaker Academy, uno show alla ricerca del miglior esperto di acconciature, moda e trucco italiano.

Federica Torti: chi è in 6 tappe

– Ha debuttato in tv a soli 17 anni (era il 1997) con il programma Tg Rosa.

– Nel 2002 passa in casa Mediaset, dov’è l’inviata de Lo stivale delle meraviglie, il programma del sabato mattina di Canale 5.

– Dal 2007 passa a Sky, dove si occupa dei Red Carpet conducendo E!News Italia Estate sul canale E!.

– Esperta di lifestyle, moda e bellezza, realizza diversi pezzi di beauty per Stop e Vera e articoli dedicati alla moda per Vivo, Star Tv, Donna più e Top Girl. Dal 2013, invece diventa reporter anche per la rivista Marie Claire.

– In molti la ricorderanno come anchorwoman a MilanChannel nel 2014/2015, poi è passata a Gazzettatv, dove è opinionista fissa a GazzaSummerShow.

– Infine, dal 2016 è conduttrice e giudice della trasmissione Chi guida meglio? su la7.

Federica Torti

Federica Torti: matrimonio da sogno con Federico Balocco

La 38enne ha pronunciato il suo “sì” a Federico Balocco in spiaggia il 1° settembre 2016. Innamorati e raggianti, nonostante gli 11 anni di differenza (lui è più giovane di lei), i due hanno festeggiato l’inizio della loro vita insieme al tramonto con gli amici più cari tra il romanticismo della cerimonia e teneri sguardi.

Tra i momenti clou della festa, il taglio della golosa torta a cinque piani con glassa reale, seguita da una festa al Twiga di Marina di Pietrasanta. Federica era bellissima, ma anche molto sexy mentre l’imprenditore ha scelto un look da vero e proprio dandy.

La coppia ha dedicato molta attenzione alle fedi: in oro satinato, realizzate da Lucia Giovannetti, hanno due F che si fondono in un abbraccio, romanticissime. A quasi un anno dal fatidico sì, la coppia è pronta a festeggiare il primo anniversario con un favoloso party, come annunciato su Facebook dalla conduttrice, che indosserà un sontuoso abito di Stefano Blandaleone.