Federica Cappelletti, giornalista di professione, è stata la moglie di Paolo Rossi, campione del mondo nell’82, scomparso nel dicembre 2020.

La scrittura e il giornalismo sono la sua grande passione anche se a casa di Federica Cappelletti il calcio è sempre stato il vero protagonista. Nella vita è una giornalista, che si divide tra il lavoro di direttore responsabile di Salutepiu24 e quello di mamma. La Cappelletti, inoltre, è stata la moglie di Paolo Rossi, ex calciatore scomparso all’età di 64 anni nel dicembre 2020, a causa di un brutto male che si portava dietro da molto tempo. Gli ha anche dedicato un libro, Per sempre noi due, dove ha raccolto le lettere d’amore che si è scambiata con Rossi. Andiamo alla scoperta della sua vita.

Chi è Federica Cappelletti, biografia

Classe 1972, Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno sotto il segno dei Gemelli. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, ciò che sappiamo è che ama studiare e ha sempre avuto una profonda sete di conoscenza.

Questo, inoltre, l’ha portata anche a scegliere di prendere ben due lauree: la prima in Lettere Moderna conseguita presso l’Università di Perugia, la seconda invece in Scienze della Comunicazione a Roma. Sembra, inoltre, che la Cappelletti abbia intrapreso un nuovo percorso accademico, decidendo di laurearsi in Psicologia, come ha scritto anche sul suo profilo Linkedin.

Federica è anche una giornalista e ha collaborato con diversi quotidiani come La Nazione e dal 2014 collabora con Salutepiu24 di cui è anche direttore responsabile. Tuttavia, dei guadagni di Federica Cappelletti non abbiamo alcuna informazione.

Federica Cappelletti: Paolo Rossi e figli

L’amore tra Federica e l’ex calciatore Paolo Rossi è scoppiato all’improvviso. Non sono noti i dettagli, ma le cose che l’hanno colpita di più di Pablito, come raccontato a Domenica In, sono state il suo sorriso e “il suo incedere lento ma allegro“. Il matrimonio è stato celebrato il 10 luglio 2010 in Campidoglio a Roma. “Per fortuna abbiamo organizzato questo momento bellissimo per noi perché se non l’avessimo fatto ci sarebbe rimasto… le bambine volevano fare le damigelle, ce lo chiedevano da tanto tempo” ha raccontato sempre a Domenica In.

Sono diventati genitori anche di due splendide figlie: Maria Vittoria e Sofia Elena. Su Instagram spesso posta delle foto con la sua famiglia, ma ha dovuto fare i conti con la morte del marito, il 10 dicembre 2020. Sui social lo ha ricordato con una foto e la scritta “Per sempre”.

Al magazine Oggi ha raccontato del giorno in cui ha perso la vita il marito: “È la stata la cosa più dolorosa che ho vissuto in vita mia. In quel momento ho perso una delle ragioni vere della mia vita. Il mio amore, mio marito, il padre delle mie figlie. Troppo e tutto insieme. Ho scritto un libro, ‘Per sempre noi due, le nostre parole d’amore‘, scriverlo è stato un percorso difficilissimo, sono stati mesi di pianto, i ricordi faticavano a tornare alla mente, ho dovuto impiegare giornate intere, soprattutto mattinate, perché scrivevo quando le bambine non mi vedevano. Ho pianto tanto, è stata come una catarsi“.

Federica Cappelletti: dove abita

Nonostante il lavoro la porti, spesso, a trascorrere dei periodi fuori casa, la Cappelletti con la sua famiglia possiede una tenuta a Bucine, in provincia di Arezzo. Qui, Federica, ha deciso di costruirsi la sua vita, lontano dal tran tran quotidiano della metropoli, anche se ha dovuto fare i conti con la morte del marito.

5 curiosità su Federica Cappelletti

-Ama tantissimo leggere.

-Pratica diverse ore di sport alla settimana.

-Per rilassarsi le piace ascoltare musica.

-È una grande appassionata di arte.

-Insieme al marito, Paolo Rossi, ha scritto il libro 1982. Il mio mitico mondiale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/federica.cappelletti.96

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-07-2022


Chi è Marco Giallini: dal terribile lutto al successo al cinema e in tv

Chi è Mario Caucci, l’ex marito di Noemi Bocchi