Federica Cappelletti, giornalista di professione, è la moglie di Paolo Rossi, ex calciatore e oggi dirigente del L.R. Vicenza.

La scrittura e il giornalismo sono la sua grande passione anche se a casa di Federica Capelletti è il calcio il vero protagonista. Nella vita è una giornalista, che si divide tra il lavoro di direttore responsabile di Salutepiu24 e quello di mamma. La Cappelletti, inoltre, è la moglie di Paolo Rossi, ex calciatore italiano, e dirigente del L.R. Vicenza.

Chi è Federica Cappelletti

Classe 1972, Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno sotto il segno dei Gemelli. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, ciò che sappiamo è che ama studiare e ha sempre avuto una profonda sete di conoscenza.

Federica Cappelletti
Fonte foto: https://www.facebook.com/federica.cappelletti.96

Questo, inoltre, l’ha portata anche a scegliere di prendere ben due lauree: la prima in Lettere Moderna conseguita presso l’Università di Perugia, la seconda invece in Scienze della Comunicazione a Roma. Sembra, inoltre, che la Cappelletti abbia intrapreso un nuovo percorso accademico, decidendo di laurearsi in Psicologia, come ha scritto anche sul suo profilo Linkedin.

Federica è anche una giornalista e ha collaborato con diversi quotidiani come La Nazione e dal 2014 collabora con Salutepiu24 di cui è anche direttore responsabile. Tuttavia, dei guadagni di Federica Cappelletti non abbiamo alcuna informazione.

Federica Cappelletti: Paolo Rossi e figli

L’amore tra Federica e l’ex calciatore Paolo Rossi è scoppiato all’improvviso. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, quello che è certo è che nonostante i 16 anni di differenza hanno deciso di convolare a nozze. Il matrimonio è stato celebrato il 10 luglio 2010 in Campidoglio a Roma.

Sono diventati genitori anche di due splendide figlie: Maria Vittoria e Sofia Elena. Spesso su Instagram pubblica foto al fianco della sua famiglia e delle sue figlie.

Federica Cappelletti
Fonte foto: https://www.facebook.com/federica.cappelletti.96

Federica Cappelletti: dove abita

Nonostante il lavoro la porti, spesso, a trascorrere dei periodi fuori casa, la Cappelletti con la sua famiglia possiede una tenuta a Poggio Cennina, in provincia di Arezzo. Qui, Federica, ha deciso di costruirsi il suo nido d’amore, lontano dal tran tran quotidiano della metropoli.

5 curiosità su Federica Cappelletti

• Ama tantissimo leggere.

• Pratica diverse ore di sport alla settimana.

• Per rilassarsi le piace ascoltare musica.

• È una grande appassionata di arte.

• Insieme al marito, Paolo Rossi, ha scritto il libro 1982. Il mio mitico mondiale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/federica.cappelletti.96

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Federica Cappelletti Paolo Rossi

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Chi è Antonio di Bella, il giornalista italiano direttore di Rai News

Tutto su Amedeo Minghi: dalla vita privata a 7 curiosità che (forse) non sapevi