Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fabrizio Colica, famoso youtuber e membro del duo Le Coliche. Ecco la sua vera storia…

Fabrizio Colica è famoso per la sua attività di youtuber e per la partecipazione a Pechino Express, nel 2018. Insieme al fratello, Claudio Colica, ha dato vita a un esilarante duo che si chiama Le Coliche e ha reso celebri entrambi. Cerchiamo di capire di più sulla biografia del comico!

Chi è Fabrizio Colica?

Fabrizio Colica è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, il 6 luglio 1991. Ha un fratello maggiore, Claudio, nato nel 1988 e suo partner nel duo Le Coliche. Con le loro parodie web hanno stregato milioni d follower, imponendosi tra i più effervescenti e prolifici youtuber d’Italia!

Fabrizio Colica ha deciso di intraprendere un percorso di studi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, forte della sua passione per i video e per l’arte.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Fabrizio Colica
Fabrizio Colica

La vita privata di Fabrizio Colica

Fabrizio Colica ha deciso di fare coming out nel 2019, sui social, in occasione del suo 28° compleanno. Su Instagram il suo diario di bordo che racconta il viaggio in compagnia di Giacomo Visconti, presentato ai follower e accolto dall’entusiasmo dei fan. “Ho capito che quando un’anima è bella, io perdo la testa, mi innamoro sempre di più. Ed è quello che sta succedendo da 7 mesi a questa parte – ha scritto su Instagram nel luglio 2019 -. @giacomo_visconti è arrivato nella mia vita e non ha mai smesso di sorprendermi. Come oggi“.

I due si sono sposati nel luglio del 2021: Fabrizio ha condiviso su Instagram un lungo messaggio a corredo della foto col marito. “Dopo il primo lockdown siamo arrivati alla conclusione di voler passare una vita insieme e ci siamo fatti una promessa: che una volta trovata una casa a Roma e una volta che tu avessi passato il ruolo, ci saremmo sposati”, ha scritto Fabrizio. “Oggi abbiamo chiamato una manciata di amici e parenti stretti e ci siamo sposati”.

Chi è Giacomo Visconti, marito di Fabrizio Colica

Di Giacomo Visconti sappiamo che è originario di Bologna e che proprio nella città emiliana ha conosciuto quello che sarebbe diventato il marito, Fabrizio Colica. Giacomo insegna Lettere ed è uno scrittore di libri, come si legge sul suo profilo Instagram.

Dove vive Fabrizio Colica?

Fabrizio Colica vive a Roma ed è qui che ha costruito la sua carriera stellare nel mondo del web e della tv. Lo abbiamo visto a Pechino Express 2018, secondo classificato in coppia con Tommy Kuti ne ‘Gli Scoppiati’. Poi la fortunata esperienza a Mai Dire Talk e il percorso in continua evoluzione su YouTube! Nella Capitale dopo il lockdown ha trovato una casa da condividere con Giacomo Visconti.

Fabrizio Colica in 3 curiosità

-Su Instagram una sua descrizione in pieno ‘Colica style’: “Attore con @lecoliche. Ma ogni tanto sto anche bene“.

-Fabrizio Colica adora il mare e ama viaggiare e condivide spesso scatti delle sue suggestive trasferte alla scoperta del mondo.

-Ha anche un profondo amore per gli animali e non sono infrequenti foto social in compagnia del suo inseparabile cane!


Chi è Jessica Aidi, la seconda moglie di Marco Verratti

Raffaella Carrà, un mito italiano senza tempo: la vita, dal pubblico al privato