Chi è Fabio e chi è Mingo

Fabio e Mingo dopo anni di onorato servizio sono stati recentemente sospesi da Striscia per ragioni non precisate e con effetto immediato. Scopriamo insieme chi è Fabio e chi è Mingo.

chiudi

Caricamento Player...

Fabio, al secolo Fabio De Nunzio, brindisino di 50 anni, ha studiato giurisprudenza a Bari e ha seguito una scuola di recitazione a Roma diretta da Nino Scardina che lo ha portato a lavorare come comico, cabarettista, animatore e attore per televisione e cinema.

Domenico De Pasquale, alias Mingo, classe 1966, nato a Bari ha lavorato come attore di corti e anche al cinema, è impegnato nel sociale per cui ha realizzato anche spot promozionali e spettacoli. E’ testimonial di un’associazione che si occupa dell’adozione a distanza dei bambini eritrei, la AABE.

La coppia ha esordito a Telenorba occupandosi principalmente di problematiche legate alla Puglia e sporadicamente al meridione, prima di approdare a Striscia la Notizia, programma TV per il quale ha collaborato per 18 anni con servizi relativi , e in cui ‘Il buon Fabio’, così viene chiamato da Mingo, seguiva l’amico e le telecamere in silenzio limitandosi a salutare il pubblico a bassa voce.

Fabio e Mingo sono stati la coppia più longeva di Striscia La Notizia.

Sono stati recentemente sospesi dal programma con un comunicato pronunciato in diretta tv dal Gabibbo, perché secondo la produzione avrebbero letteralmente ‘inventato’ due servizi, uno relativo a un falso avvocato e uno su una presunta maga sudamericana. Sono stati licenziati in tronco dal tg satirico quando i due sono stati indagati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e simulazione di reato.

Loro hanno sempre dichiarato di essersi attenuti alle indicazioni date loro da regia e produzione, assecondandone le richieste e seguendone fedelmente le indicazioni.

Siamo ora in attesa di scoprire come e se questa brutta storia si risolverà.