Chi è Fabio Basile nel cast di Ballando con le Stelle 2017

La scheda di Fabio Basile, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Fabio Basile è uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle 2017. Dopo aver trionfato durante l’ultima edizione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, il judoka italiano è pronto a mettersi in gioco nel popolare talent show dedicato al mondo della danza. Scopriamo chi è Fabio Basile, atleta che sicuramente conquisterà il cuore del pubblico femminile di Raiuno.

Chi è Fabio Basile?

Classe 1994, Fabio Basile è nato il 7 ottobre a Rivoli ma è cresciuto a Rosta, piccola cittadina piemontese. Nonostante la giovane età Fabio può vantare riconoscimenti davvero importanti e prestigiosi. La scorsa estate, infatti, il judoka ha stupito il mondo intero conquistando la medaglia d’oro durante le Olimpiadi di Rio 2016. Fabio Basile ha iniziato la sua carriera nella Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, tra le società di judo con il maggior numero di vittorie in Italia, ma dal 2013 è entrato a far parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano. Nel 2013 ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria 60 kg sia durante i Giochi del Mediterraneo di Mersin che durante i campionati giovanili di Bucarest.

Fabio Basile nel cast di Ballando con le Stelle 2017

Nel 2016 ha partecipato ai campionati europei di Kazan dove ha vinto la medaglia di bronzo, ma è riuscito a fare di meglio durante le Olimpiadi di Rio 2016. Arrivato alla finale ha sconfitto il campione sudcoreano in carica An Ba-ul vincendo la prima medaglia d’oro per l’Italia. Un grandissimo risultato per un giovane atleta dal carattere deciso e determinato di cui sentiremo ancora tanto parlare in futuro. Quest’anno Fabio Basile ha accettato l’invito a partecipare come concorrente alla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2017 in partenza da sabato 25 febbraio in prima serata su Raiuno.

(fonte foto: https://www.facebook.com/fabiobasileofficial/)