Ester Goffi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attivista di Ultima Generazione famosa per varie liti con i vip.
Tra le voci più importanti del movimento Ultima Generazione, un gruppo di attivisti fondato nel 2021 che ricorre a forme di azione diretta per combattere i cambiamenti climatici, spicca in particolar modo quella di Ester Goffi. Non solo per la sua grande partecipazione a molte manifestazioni del gruppo, ma anche per un paio di litigi con personaggi famosi, come Cracco e Fedez. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.
Ester Goffi: la biografia
Classe 1996, non conosciamo la data di nascita di Ester, né il suo segno zodiacale. Non abbiamo nemmeno grandi informazioni sulla sua famiglia e su eventuali fratelli e sorelle. Il suo nome completo dovrebbe però essere Ester Maria Rosa Goffi. Sappiamo inoltre che dovrebbe avere origini venete, in particolare della zona di Venezia.

Ester Goffi: la carriera
Per quanto riguarda la sua carriera, sappiamo che Ester ha lavorato nel settore alberghiero quando era ancora giovanissima, in particolare come commis di sala e demi chef. Successivamente è stata mediatrice culturale, barista e libraia.
La sua vera vocazione si è rivelata però, molto presto, l’attivismo. È entrata infatti nel movimento di Ultima Generazione, gruppo ecologista diventato famoso per le sue azioni di disobbedienza civile non violenta per ottenere misure di contrasto concrete sul cambiamento climatico.
All’interno del movimento, quella di Ester si è rivelata molto presto una voce forte, in grado di rappresentare l’intero gruppo anche in contesti mediatici, senza evitare lo scontro contro alcuni personaggi famosi.
Si è ad esempio ritrovata a scontrarsi, in alcune occasioni, con il famoso chef Carlo Cracco. Durante un’intervista a La Zanzara nel 2025 ha invece battibeccato in diretta con Fedez, sulla questione relativa all’utilizzo di jet privati per spostarsi.
Durante la puntata, Ester si è in particolare scagliata contro coloro che fanno sfoggio del lusso, responsabili indiretti dell’emergenza climatica. Per dare sostegno alla sua tesi, ha quindi fatto riferimento non solo a Bezos, ma anche a Fedez. A quel punto Cruciani, sentendo il rapper chiamato in ballo, ha voluto dargli la possibilità di replicare.
Intercettato telefonicamente, l’ex marito di Chiara Ferragni è quindi partito al contrattacco: “Lei sa quanto gli aerei impattino sull’ambiente? Glielo dico io, tutta la flotta di aviazione aerea impatta il 2% sul totale delle emissioni. I privati impattano meno del 2%. Voi dovete cag*re il ca**p a quelli che volano coi privati semplicemente per ca*are il ca**o, questa è la verità“.
Quindi, il rapper ha concluso aggiungendo che, se pure tutti smettessero di viaggiare con jet privati, il mondo brucerebbe lo stesso, sottolineando quindi come quella di Ultima Generazione sia solo retorica. Un attacco che non ha portato Goffi a replicare, se non con un laconico: “Grazie per la finezza”.
Al di là di questi battibecchi, non abbiamo però molte informazioni sulla professione di Ester, e non sappiamo quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Ester Goffi non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single, anche perché utilizza poco i social e non per questioni relative alla sua vita privata. Per quanto riguarda la residenza, dovrebbe invece essere rimasta a vivere a Venezia.
3 curiosità su Ester Goffi
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, sappiamo che è laureata in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
– Spesso è protagonista anche di incontri con gli studenti per cercare di sensibilizzare su tematiche riguardanti il cambiamento climatico e le responsabilità, che in questo, hanno i governi.
– Sui social network Ester Goffi ha un account su Facebook e anche un profilo su LinkedIn.