Nome affermato nella scena underground romana, Esseho partecipa al Festival di Sanremo, categoria Giovani, con il brano Arianna.

Si muove e movimenta da anni la scena underground capitolina. Eppure, a dispetto del forte legame col territorio e del periodo complicato per qualunque artista, ha saputo richiamare l’attenzione di ascoltatori da ogni parte d’Italia. Un cantautore dotato degli strumenti vocali, musicali e della sensibilità necessarie a lasciare il segno. Tentiamo di comprendere meglio chi è Esseho, analizzando la carriera, con l’aggiunta di alcune curiosità inerenti alla persona e al modo di proporsi sulle scene.

Esseho: la biografia e la carriera

Esseho, al secolo Matteo Montalesi, nasce a Roma nel 1997 (la data esatta non è nota). Comincia a farsi le ossa in veste di musicista con la Garage Gang, di producer di Ariete e avvia un sodalizio insieme a Niccolò Contessa, il pioniere dell’Itpop.

Il debutto sulle piattaforme digitali è di enorme impatto: con il singolo Bambi, un brano leggero e coinvolgente, registra due milioni di stream su Spotify. A gennaio 2021 lancia il secondo singolo, Costellazioni e il responso di pubblico non si fa attendere. L’inedito Michelle conferma non solo la sua espressività autentica ma pure la crescita solida e costante. L’11 giugno 2021 esce il suo album di debutto Aspartame per Bomba Dischi/Universal. Tra i 12 cantanti selezionati per Sanremo Giovani, porta sul palco dell’Ariston la canzone Arianna.

Esseho: la vita privata

Non è dato sapere se abbia o meno una fidanzata in questo momento. Vive a Roma, nel quadrante Sud, poco distante dal Gazometro, il cosiddetto Colosseo di ferro. Per rimanere con i fan ha un account su Instagram, dove li tiene aggiornati su qualunque novità lo riguardi. Il patrimonio è sconosciuto.

3 curiosità su Esseho

– È cresciuto la passione per la musica nel cuore, spinto pure dal padre.

– Nutre una profonda passione verso il prog rock anni Settanta, il rock e il folk, odierno e passato. Vasco Rossi e Francesco De Gregori li considera due ispirazioni.

– I singoli Michelle e Costellazioni sono contenuti nella colonna sonora della serie Summertime.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-12-2021


Brent Rivera: chi è il creator comedy di TikTok USA

Tullio Pericoli: chi è il pittore e disegnatore