Erasmo Genzini è una delle promesse più brillanti nel firmamento delle stelle italiane: conosciamo meglio la sua biografia e la sua vita privata!

Erasmo Genzini si fa notare nel panorama attoriale italiano grazie alle fiction L’Isola di Pietro, Che Dio ci aiuti e anche Buongiorno, mamma!. Nato il 18 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario, è cresciuto in provincia di Napoli. Si appassiona sin da piccolo alla recitazione, quando, a soli 8 anni entra alla Scuola di Cinema di Castellammare di Stabia (“La Ribalta”). In realtà, i suoi genitori lo hanno iscritto per aiutarlo a vincere la timidezza e inizialmente per lui è stata una bella sfida. Nel 2013 fa il suo debutto in una fiction di successo (Sotto Copertura) e da lì è stato impossibile fermarlo

Chi è Erasmo Genzini?

È coraggioso, spontaneo e passionale, proprio come Nicola, il personaggio che ha interpretato nella fiction Sotto Copertura – La cattura di Zagaria. Da bambino, però, era molto diverso: timidissimo, viveva la recitazione e il mettersi in mostra con angoscia. È stato grazie alla Scuola di Cinema se è riuscito a uscire dal guscio, superare l’imbarazzo e costruirsi una carriera.

Erasmo Genzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/erasmogenzini/?hl=it

È una delle promesse più brillanti della recitazione ed è arrivato dov’è oggi grazie alla sua tenacia. Dalla sua, anche la famiglia che lo ha sempre supportato e sostenuto, anche quando, arrivato a 20 anni, si è preso un periodo di riflessione. È diventato famoso per aver interpretato Diego ne L’Isola di Pietro 2 e 3, il personaggio di Erasmo Ferri in Che Dio ci aiuti 6 e Armando in Buongiorno, mamma!.

Sul suo profilo Instagram, seguitissimo, mostra spesso scatti dal set in compagnia di altri attori.

Erasmo Genzini: vita privata

La fidanzata di Erasmo Genzini è Federica Esposito, modella, che spesso appare sui suoi social. I due ragazzi, infatti, sono soliti dedicarsi dolci frasi sui rispettivi profili.

Sulla loro love story sappiamo che dura da più di 10 anni. Genzini l’ha vista per la strada ed è rimasto subito colpito dal suo fascino. I due si sono scambiati uno sguardo, e poi lui l’ha contattata su Facebook il giorno successivo. “È la ragazza che amo da quando eravamo poco più che adolescenti. Ci amiamo da quando io ho 20 anni e lei 16! Federica e la recitazione sono i miei due grandi amori, che sono andati di pari passo in questi anni. Quando ricevo un rifiuto, lei mi incoraggia a non mollare e, grazie a lei, ho trovato la forza per andare avanti” ha raccontato a DiPiùTv.

Amano viaggiare (quando è possibile) e non è raro vederli in luoghi da sogno: mare, montagna, città o campagna sembrano divertirsi dappertutto, purché siano insieme.

Non si sa con esattezza dove viva, potrebbe essere Roma dalle foto sui social, ma non ne abbiamo la certezza; dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

Chi è la fidanzata di Erasmo Genzini, Federica Esposito

Federica Esposito è una modella e fotomodella. Appare spesso sui social, dove è molto attiva in particolare su Instagram, al fianco del fidanzato.

Non si conosce praticamente nulla in più su di lei.

4 curiosità su Erasmo Genzini

– Insieme alla sua famiglia, oltre alla carriera di attore, gestisce anche dei negozi di bikini di loro produzione: AnnaB.

– È diventato l’uomo che è anche grazie ai tanti “no” che ha ricevuto.

– Adora i Coldplay e le colonne sonore dei film, che ascolta sempre quando si allena.

– I suoi film preferiti sono quelli biografici, che ripercorrono le gesta di uomini e donne realmente esistiti.

ultimo aggiornamento: 17-10-2019


Chi è Gloria Radulescu, stella de Il paradiso delle signore

Arianna Montefiori, una ragazza dai mille talenti: tutto quello che non sai sull’attrice