Erasmo Genzini è una delle promesse più brillanti nel firmamento delle stelle italiane: conosciamo meglio la sua biografia e la sua vita privata!

Erasmo Genzini si fa notare nel panorama attoriale italiano grazie alle fiction L’Isola di Pietro, Che Dio ci aiuti e anche Buongiorno, mamma!. Nato il 18 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario, è cresciuto in provincia di Napoli. Si appassiona sin da piccolo alla recitazione, quando, a soli 8 anni entra alla Scuola di Cinema di Castellammare di Stabia (“La Ribalta”). In realtà, i suoi genitori lo hanno iscritto per aiutarlo a vincere la timidezza e inizialmente per lui è stata una bella sfida. Nel 2013 fa il suo debutto in una fiction di successo (Sotto Copertura) e da lì è stato impossibile fermarlo

Chi è Erasmo Genzini?

È coraggioso, spontaneo e passionale, proprio come Nicola, il personaggio che ha interpretato nella fiction Sotto Copertura – La cattura di Zagaria. Da bambino, però, era molto diverso: timidissimo, viveva la recitazione e il mettersi in mostra con angoscia. È stato grazie alla Scuola di Cinema se è riuscito a uscire dal guscio, superare l’imbarazzo e costruirsi una carriera.

Erasmo Genzini
Fonte foto: https://www.instagram.com/erasmogenzini/?hl=it

È una delle promesse più brillanti della recitazione ed è arrivato dov’è oggi grazie alla sua tenacia. Dalla sua, anche la famiglia che lo ha sempre supportato e sostenuto, anche quando, arrivato a 20 anni, si è preso un periodo di riflessione. È diventato famoso per aver interpretato Diego ne L’Isola di Pietro 2 e 3, il personaggio di Erasmo Ferri in Che Dio ci aiuti 6 e Armando in Buongiorno, mamma!.

Sul suo profilo Instagram, seguitissimo, mostra spesso scatti dal set in compagnia di altri attori.

Erasmo Genzini: vita privata

La fidanzata di Erasmo Genzini è Federica Esposito, modella, che spesso appare sui suoi social. I due ragazzi, infatti, sono soliti dedicarsi dolci frasi sui rispettivi profili.

Sulla loro love story sappiamo che dura da più di 10 anni. Genzini l’ha vista per la strada ed è rimasto subito colpito dal suo fascino. I due si sono scambiati uno sguardo, e poi lui l’ha contattata su Facebook il giorno successivo. “È la ragazza che amo da quando eravamo poco più che adolescenti. Ci amiamo da quando io ho 20 anni e lei 16! Federica e la recitazione sono i miei due grandi amori, che sono andati di pari passo in questi anni. Quando ricevo un rifiuto, lei mi incoraggia a non mollare e, grazie a lei, ho trovato la forza per andare avanti” ha raccontato a DiPiùTv.

Amano viaggiare (quando è possibile) e non è raro vederli in luoghi da sogno: mare, montagna, città o campagna sembrano divertirsi dappertutto, purché siano insieme.

Non si sa con esattezza dove viva, potrebbe essere Roma dalle foto sui social, ma non ne abbiamo la certezza; dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

Chi è la fidanzata di Erasmo Genzini, Federica Esposito

Federica Esposito è una modella e fotomodella. Appare spesso sui social, dove è molto attiva in particolare su Instagram, al fianco del fidanzato.

Non si conosce praticamente nulla in più su di lei.

4 curiosità su Erasmo Genzini

– Insieme alla sua famiglia, oltre alla carriera di attore, gestisce anche dei negozi di bikini di loro produzione: AnnaB.

– È diventato l’uomo che è anche grazie ai tanti “no” che ha ricevuto.

– Adora i Coldplay e le colonne sonore dei film, che ascolta sempre quando si allena.

– I suoi film preferiti sono quelli biografici, che ripercorrono le gesta di uomini e donne realmente esistiti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-10-2019


Chi è Gloria Radulescu, stella de Il paradiso delle signore

Arianna Montefiori, una ragazza dai mille talenti: tutto quello che non sai sull’attrice