Come il figlio Stefano, anche Enrico De Martino ha avuto una carriera da ballerino. Solo uno dei tanti loro punti in comune!

Col suo fascino da guascone napoletano, Stefano De Martino si è fatto largo nel mondo dello spettacolo. Prima come ballerino, dunque in veste di presentatore di prestigiosi programmi. Un cammino non facile il suo, anche perché non veniva da una famiglia altolocata, già appartenente allo showbiz. E lui lo ha sempre rimarcato, orgoglioso dei propri genitori, dei sacrifici compiuti per permettergli di diventare chi è oggi. Perché anche senza raccomandazioni gli hanno fatto un dono: la tenacia, tipica delle persone umili, che può rappresentare il vero valore aggiunto verso il conseguimento di grandi traguardi. In tale occasione andremo a conoscere il padre, Enrico De Martino.

Enrico De Martino: biografia e carriera

Classe 1964 di Torre Annunziata, Enrico avrebbe un carattere gioioso e auto-ironico, molto simile all’ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Accomunati da un’incredibile somiglianza fisica, hanno un bellissimo rapporto. Lo ha sempre sostenuto, sia nell’attività di ballerino sia sul piano sentimentale.

Non avendo mai avuto un papà, senza esempio e senza memoria, con lui procedeva per esperimenti. Iniziò a trattarlo da adulto in fretta. E scelse di responsabilizzarlo ed esporlo ai rischi senza vietargli nulla. Per quanto riguarda il lavoro avrebbe svolto anch’egli l’attività di danzatore, prima di intraprendere vari mestieri, una volta concluso il percorso artistico. Oggi lavorerebbe al Ricci, il ristorante di cui l’ex suocera Belen è socia.

Enrico De Martino: la vita privata

Dopo aver lungamente vissuto a Torre Annunziata con la moglie Mariarosaria Scansillo (sposata il 14 giugno 1989), i due hanno deciso di trasferirsi in quel di Milano, per stare più vicino a Stefano e al nipotino Santiago. Dalla compagna Enrico ha avuto altri due figli: Adelaide, celebre per essere una splendida influencer, e Davide, il piccolo di casa. Assente dai social, talvolta appare sul profilo dei familiari. Bocche cucite sul patrimonio.

Chi è Mariarosaria Scansillo, la moglie di Enrico De Martino

Originaria di Torre Annunziata, oggi è casalinga, ma in passato ha dato un prezioso contributo nel sociale. Presenza fondamentale per i figli, è una donna riservata, per nulla interessata alle telecamere. Una rara apparizione in tv risale all’epoca dell’intrigo sentimentale Belen-Stefano, quando a Mattino 5 prese pubblicamente le difese del figlio, smentendo le accuse di chi sosteneva il flirt fosse una mera trovata pubblicitaria.

4 curiosità su Enrico De Martino

– Sul loro rapporto Stefano ha rivelato: “Io e mio padre abbiamo sempre avuto un rapporto emotivo. Riguardo quando mi ha detto per la prima volta ti voglio bene avevo 21 anni ed ero già più alto di lui e anche io ho ricambiato per la prima volta ed è stato bello così. E grazie a lui dico ogni giorno a mio figlio Santiago ti amo”.

– Ha permesso a Stefano di studiare presso il Broadway Dance Center di New York (dove si era aggiudicato una borsa di studio) e ancora oggi lui gli esprime gratitudine.

– Rilascia poche interviste. Uno strappo alla regola è avvenuto per Domenica In, nel 2018.

– Ha preso pubblicamente parola sulla rottura tra Stefano ed Emma Marrone, svelando che la cantante avrebbe voluto le nozze, mentre il primogenito sarebbe stato troppo giovane e avrebbe preferito rimandare ogni discorso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi è Mariarosaria Scassillo, la madre di Stefano De Martino

Chi è Katy Saunders, l’attrice ed ex di Stefano De Martino