Emma Stone: ecco chi è l’attrice, astro nascente di Hollywood

Scopriamo tutte le curiosità nella storia di Emma Stone, una delle attrici più brillanti di Hollywood. Cosa si cela dietro la sua figura pubblica?

Emma Stone è un’attrice di grandissimo spessore, e oltre ai film e ai programmi televisivi che l’hanno vista protagonista c’è molto di più. Dietro una carriera brillante non poteva non esserci una storia altrettanto luminosa. Scopriamo la biografia e tutte le chicche che la riguardano!

Chi è Emma Stone?

Emma Stone è nata sotto il segno dello Scorpione a Scottsdale, Arizona, il 6 novembre 1988. Il suo nome vero è Emily Jane Stone. La madre, Krista, è una casalinga, il padre, Jeffrey Stone, ha fondato una società di appalti.

La sua famiglia ha origini miste: il sangue degli Stone, infatti, è in parte svedese, scozzese, irlandese ma anche tedesco e inglese. L’attrice ha un fratello minore, Spencer Stone.

EMMA STONE
EMMA STONE

Chi è il fidanzato di Emma Stone?

La vita privata di Emma Stone è sempre oggetto di grandissima attenzione mediatica. Il gossip ha sempre avuto molto da lavorare con le sue faccende sentimentali, specie dopo la nascita della sua storia con il fidanzato, il regista Dave McCary.

Prima di lui (e della love story nata nel 2017), la Stone ha avuto un compagno storico con cui la scintilla è scoccata sul set di The Amazing Spider-Man. Stiamo parlando di Andrew Garfield, legato alla star dal 2011 al 2015!

Emma Stone in 6 curiosità

– Si è trasferita a Los Angeles con sua madre, per inseguire il sogno di diventare attrice. Aveva solo 15 anni e ha ricevuto un’educazione scolastica privata…

– Da piccola ha sofferto molto a causa di un problema alle corde vocali. La diva di Hollywood ha attraversato anche l’incubo degli attacchi di panico, che avrebbe superato brillantemente grazie alla recitazione!

– Ha dedicato un tatuaggio alla battaglia (vinta) di sua madre contro il cancro. Raffigura due zampe, simbolo della canzone preferita delle due donne: Blackbird, dei Beatles

– Il suo personaggio più popolare è stato quello di Gwen Stacy, fidanzata dell’Uomo Ragno nel film che l’ha resa celebre!

– I suoi capelli rossi, motivo di orgoglio e fascino senza tempo, non sono naturali: Emma Stone è bionda!

– L’attrice non ha Instagram, in quanto non avvezza all’uso dei social (che odia profondamente).

ultimo aggiornamento: 05-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X