Amy Adams: l’attrice di Hollywood con il cuore in Italia!

Sapevate che l’attrice Amy Adams è nata in Italia? Vi sveliamo quesa (e molte altre) curiosità sulla storia entusiasmante della stella del cinema!

Interprete del film Come d’incanto, pellicola che l’ha resa celebre in tutto il mondo, Amy Adams è una delle più brillanti star del cinema internazionale. Ci sono cose che il grande pubblico non conosce, siamo qui per svelarvi ogni dettaglio della sua biografia e della vita privata

Chi è Amy Adams?

Nata sotto il segno del Leone, il 20 agosto 1974, l’attrice Amy Adams è venuta al mondo a Vicenza. Il suo secondo nome è Lou, e il motivo dei suoi natali in terra italiana è legato al lavoro del padre.

Richard Adams, infatti, era un militare della US Army, l’Esercito degli Stati Uniti, di stanza a Vicenza quando la moglie ha dato alla luce la loro bambina. La madre di Amy Adams, Kathryn Hicken, era una ginnasta.

AMY ADAMS
AMY ADAMS

Amy Adams è la quarta di sette figli, e ha due sorelle e quattro fratelli. La loro è una famiglia mormone di origini svedesi, norvegesi e svizzere, e l’attrice a vissuto ad Aviano sino all’età di 3 anni. Gli Adams si sono poi trasferiti in Colorado…

Chi è il marito di Amy Adams?

L’attrice Amy Adams è felicemente sposata dal 2015. Ha coronato il suo sogno d’amore con il marito, Darren Le Gallo, da cui ha avuto Aviana Olea.

Il nome della figlia (nata nel 2010) è stato scelto proprio in onore della città di Aviano, di cui la star è innamorata!

La Adams si è fidanzata con il suo amato nel 2000, e anche lui è un attore! Hanno la stessa età e si sono conosciuti durante un corso di recitazione.

Amy Adams: 9 curiosità imperdibili

– Ha iniziato la sua carriera come ballerina, e la danza è una delle discipline che più ama.

– L’abbiamo vista in numerose serie tv, tra cui Streghe, Buffy l’Ammazzavampiri e Smallville!

– Il successo su scala mondiale è arrivato grazie al ruolo di Giselle in Come d’incanto.

– I suoi genitori hanno divorziato quando l’attrice aveva appena 5 anni, ma ha sempre avuto un bellissimo ricordo della sua infanzia.

– Per mantenersi, durante gli studi di ballo e recitazione, ha svolto diversi mestieri tra cui quello di commessa e quello di cameriera.

– Ha affiancato Leonardo DiCaprio e Tom Hanks in Prova a prendermi, di Steven Spielberg.

– Nel 2008 People l’ha inserita fra le 100 donne più belle del pianeta, il Time, 4 anni dopo, tra le 100 personalità più influenti al mondo…

– Nel 2017 la rivista Forbes l’ha inserita al 10° posto tra le donne più pagate del cinema. Il suo patrimonio? È stato stimato in 11,5 milioni di dollari!

– Sul suo profilo Instagram ci sono tantissimi scatti della sua vita di attrice, davvero molto suggestivi!

ultimo aggiornamento: 05-01-2019

X