Emilio Carelli è uno dei più celebri giornalisti italiani. Tutti, ma proprio tutti, almeno una volta, l’avete visto in tv. Vi sveliamo ogni cosa su di lui!

Originario di Crema, nato il 21 maggio 1952 sotto il segno Gemelli, Emilio Carelli è una delle firme del giornalismo italiano più in vista di sempre. Chi è nella sua sfera privata? Cerchiamo di capire di più con un focus sulla sua biografia e sulle curiosità che lo riguardano…

Chi è Emilio Carelli?

L’universo della comunicazione lo ha sempre affascinato, sino a spingerlo a inseguire il grande sogno di diventare qualcuno nel pianeta dell’informazione. Stiamo parlando di Emilio Carelli, volto storico del Tg5 e di tantissimi programmi di approfondimento.

Diploma classico e laurea in Lettere moderne, ha conseguito una specializzazione in Comunicazioni di massa. Nel 1980 è entrato in Fininvest, diventando volto di punta tra le tre emittenti dell’azienda. Ecco dove l’avete visto, almeno una volta: Rete 4, Canale 5 e…Italia 1!

Emilio Carelli
Fonte Foto:https://www.facebook.com/emiliocarellipaginaufficiale/

La vita privata del giornalista Carelli

Della vita privata di Emilio Carelli non si sa moltissimo, anche perché tiene a lasciare la sua sfera più intima lontana dai riflettori.

Sappiamo che nel 2009 è diventato papà: la compagna gli ha dato l’immensa gioia di due figli gemelli!

Emilio Carelli: 7 curiosità

– Nel 1992 ha contribuito alla fondazione del Tg5, formula antagonista all’impianto d’informazione Rai che si sarebbe rivelata un vero successo. Lui è uno dei conduttori più celebri! Un anno prima, è stato nominato vicedirettore di Studio Aperto

– Il 1990 è stato l’anno della creazione del programma Miti, Mode e Rock’n’Roll, di cui è stato ideatore e curatore. Sapevate che ha fondato anche TgCom? Ne è diventato il direttore responsabile

– Ha insegnato all’Università Cattolica di Milano, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. Tra il 2003 e il 2007 è stato docente nel corso “Teorie e tecniche dell’informazione online”.

Sky Tg24 è un’altra sua brillante creatura, da lui fondata e diretta…sino al 2011!

– Sino al 2016 è stato direttore del Master in Giornalismo Digitale presso la Pontificia Università Lateranense.

– Carelli è anche protagonista di una grande svolta politica sul piano personale: nel 2018 si è candidato alle politiche per il Movimento 5 Stelle, raccogliendo il ‘guanto di sfida’ lanciato dal futuro vicepremier del governo giallo-verde, Luigi Di Maio!

– Ama condividere continui aggiornamenti sulla sua attività online e si divide tra Facebook e Instagram, dove è seguitissimo…

Fonte Foto:https://www.facebook.com/emiliocarellipaginaufficiale/

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


Chi è Deianira Marzano: le curiosità sull’influencer

Giordana Angi: il coming out ad Amici