Tutto su Elisa Di Francisca, campionessa italiana di scherma e mamma a tempo pieno!

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla campionessa di scherma Elisa Di Francisca: dalla gioia della maternità a un passato con un uomo violento…

Elisa Di Francisca è una campionessa italiana di scherma, nata a Jesi il 13 dicembre 1982 (sotto il segno del Sagittario), specializzata nel fioretto. Con i suoi 176 cm d’altezza e il suo talento fuori dal comune, si è guadagnata i titoli di vincitrice della coppa del Mondo per ben due volte (sia nel 2011 che nel 2015), Campionessa Mondiale e dieci volte Campionessa Europea. Nel 2017 ha deciso di prendere una meritata pausa dal mondo della scherma per dedicarsi al grande sogno della sua vita: fare la mamma! Scopriamo cosa c’è da sapere sulla campionessa e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Elisa Di Francisca: vita privata

Dal 2015 si  fidanza con il produttore televisivo napoletano Ivan Villa, conosciuto sul set del programma da lui prodotto La Papera non fa eco, a cui la schermitrice si presentò come ospite… arrivando in ritardo:

“Mi vedo questo ragazzo arrivare verso di me tutto arrabbiato e… tam, colpo di fulmine per entrambi. Così, secco. Nessun’altra parola. Entrambi siamo rimasti folgorati. Era novembre. A Natale ero già a casa sua a conoscere sua madre”, ha raccontato a Vanity Fair Elisa Di Francisca. La coppia ha dichiarato di considerare il matrimonio un argomento tabù, ma nel 2017 sono diventati genitori di Ettore.

Elisa Di Francisca
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tuttaelisa/?hl=it

Per la nascita del suo bambino la campionessa gli ha dedicato un lungo post su Instagram, in cui ha scritto: “Il tempo si é fermato. Il nostro piccolo eroe è finalmente tra noi e ci è scoppiato dentro al cuore.(…) Benvenuto Ettore.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Di Francisca (@tuttaelisa) in data:

Elisa Di Francisca: 4 curiosità sulla campionessa di scherma

– Ha dichiarato di amare i tacchi alti, e di indossarli anche per andare a mangiare una pizza sotto la propria casa. “Io nasco come bambina vanitosa e ho un passato di danzatrice classica”, ha dichiarato a Vanity Fair.

– Ha un tatuaggio a forma di stella su un piede, e sul braccio una frase di Pablo Neruda.

– Elisa Di Francisco si distingue anche nel ballo,  infatti vince l’edizione di “Ballando con le stelle” nel 2013 in coppia con Raimondo Todaro.

– Ama raccontare ai propri fan di Instagram le vacanze e il tempo libero trascorso in compagnia di suo figlio Ettore e del suo compagno.

– Durante una puntata di Iconic Womens a lei dedicata, ha rivelato di essere stata vittima di un uomo geloso che l’avrebbe maltrattata: “Era geloso della scherma, era geloso di tutto. Ce l’avevo con tutti quanti perché soffrivo, perché stavo male. Mi diceva: ‘Oddio, io ti amo’. Ma io avevo il labbro rotto e gonfio. Scambi la gelosia per amore: è geloso, quindi mi ama. Ma le avvisaglie ti fanno capire che è uno psicopatico.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tuttaelisa/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-09-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X