Chi è Javier Martinez di Uomini e Donne: biografia e curiosità

Javier Martinez: tutto sull’ex corteggiatore di Uomini e Donne

191 centimetri di altezza per un fisico da urlo: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Javier Martinez, tra sport e… televisione!

Sguardo magnetico e fascino latino, Javier Martinez è stato scelto come tentatore per l’edizione 2019 di Temptation Island ed è poi diventato corteggiatore di Uomini e Donne pochi mesi dopo (però l’esperienza è durata poco, visto che per una presunta storia fuori dagli studi è stato eliminato). La sua storia non nasce in tv ma nel mondo dello sport, precisamente in quello della pallavolo dove si distingue come atleta di grandissima caratura. Ha stregato il pubblico in tribuna ma anche quello davanti al piccolo schermo: ecco chi è!

Chi è Javier Martinez?

Classe 1995, originario dell’Argentina, Javier Martinez è stato uno dei più affascinanti tentatori approdati a Temptation Island nel 2019, reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. La sua data di nascita non è emersa, ma sappiamo che è uno dei più interessanti campioni della pallavolo!

Martinez, infatti, è un famoso pallavolista e nonostante le sue origini latino-americane è cresciuto in Sardegna. Su Instagram ha scritto di voler tornare, un giorno, nella sua terra e precisamente a Buenos Aires, dove tutto è iniziato…

Javi Martinez
Fonte foto: https://www.instagram.com/javi_martine7/?hl=it

La vita privata di Javier Martinez

La vita privata del pallavolista Javier Martinez non è nota. Malgrado la sua popolarità nel mondo dello sport, e quella acquisita grazie alla partecipazione a Temptation Island e a Uomini e Donne, sembra voler mantenere riservati gli aspetti più intimi del suo vissuto.

Non è chiaro se ci sia stata una fidanzata nel suo cuore, anche perché è entrato da single nella schiera dei tentatori di Canale 5, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia corteggiatissimo!

Javier Martinez in 6 curiosità

-Oltre alla pallavolo c’è anche la passione per il mare. Javier Martinez ha il brevetto di bagnino di salvataggio, preso nel 2017!

-Il suo ruolo in campo si estrinseca nel martello, ovvero schiacciatore laterale, ed è noto (e apprezzato) per la potenza delle sue azioni e per il suo salto.

-Ha esordito nella pallavolo nel 2011, con la Lube Banca Marche di Appignano. È poi passato al Civitanova e alla Nova Volley di Loreto, in Serie B! È poi approdato all’Intervolley Foligno, dove ha vestito la maglia 7 (lo stesso numero che ha inserito nel suo nickname su Instagram!)

-È tifoso dell’Inter e del Boca Junior, e la sua passione per lo sport abbraccia diverse discipline.

-Ha tatuaggi? Sicuramente un grande tribale sulla spalla che arriva fino al gomito… ma ne ha uno anche sull’inguine!

Fonte foto: https://www.instagram.com/javi_martine7/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X