Bella e talentuosa, Elisa Del Genio è la bambina protagonista della serie tv “L’amica geniale”. Scopriamo di più su di lei!

Tra 8 mila bambini, è stata lei a conquistare il ruolo di protagonista per la miniserie Rai “L’amica geniale”, tratto dal romanzo di Elena Ferrante: Elisa Del Genio è una bellissima bambina napoletana dai capelli biondi e dagli occhi azzurri. Appassionata di danza classica, proprio come la sua collega ormai amica Ludovica Nasti, Elisa è una semplice bambina che ama studiare e frequentare la scuola! Andiamo alla scoperta di qualche curiosità su di lei!

Chi è Elisa Del Genio?

Un dolce sorriso a tratti quasi timido, Elisa Del Genio è una tenera bambina che debutta nel mondo del cinema a soli 12 anni. Nasce a Napoli, il 26 luglio 2007, sotto il segno del Leone. Una semplice dodicenne che ama frequentare la scuola, dedicarsi agli studi e ottenere voti alti. Viene definita una persona timida, educata e molto determinata. Non abbiamo molte informazioni su di lei, non essendo un noto personaggio pubblico. Infatti, non sappiamo chi sia la famiglia della giovanissima attrice né se le sia accaduto qualche evento particolare nel corso della sua infanzia.

Elisa Del Genio
Fonte foto: https://www.instagram.com/elisa.delgenio/

Una folta chioma bionda e occhi dal colore del mare, è riuscita ad ottenere il ruolo come protagonista proprio perché rispecchia molto il personaggio di Elena. L’amica Geniale è la miniserie tv che le ha permesso di approdare in questo mondo, completamente nuovo per lei. Infatti, Elisa non ha esperienza nel campo, proprio perché le attrici richieste per il ruolo dovevano essere non professioniste. La richiesta è arrivata dall’autrice dei romanzi, ovvero Elena Ferrante. 

Nonostante la sua non esperienza, la piccola napoletana è riuscita a interpretare il suo ruolo nei migliori modi possibili. Inoltre, il carattere di Elena rispecchia molto il vero carattere di Elisa, quindi è stata abbastanza spontanea nel recitare il ruolo della protagonista.

Elisa Del Genio: 3 curiosità

-Elisa, oltre ad aver riscoperto un talento innato per la recitazione, è appassionata di danza. Infatti, nel tempo libero frequenta lezioni di danza classica e moderna.

-A scuola se la cava alla grande ed è brava in tutte le materie. La sua preferita, però, è la matematica!

Ha un profilo Instagram dove, ogni tanto, pubblica qualche scatto che la ritrae insieme ai suoi colleghi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elisa.delgenio/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice curiosità Elisa Del Genio L'amica geniale people

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Sara Affi Fella è tornata: ecco dove!

Nadia Toffa ha ricominciato la chemio e ringrazia…