Con la sua voce e la sua chitarra ha lasciato tutti senza parole: scopriamo chi è Casadilego, la cantante vincitrice di X Factor 2020.

Una performance straordinaria e una presenza scenica mozzafiato hanno incorniciato il debutto di Casadilego a X Factor, edizione 2020. Fin dalle audizioni, la cantante, di raro talento e di autentica eleganza, ha impresso la sua firma nel cuore dei giudici del talent. Il suo percorso, poi, l’ha portata a trionfare nella competizione, sotto la guida di Hell Raton, ma soprattutto l’ha fatta crescere musicalmente, tanto che, dopo la fine del programma, è riuscita a duettare anche al Festival di Sanremo, insieme a Francesco Renga. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità!

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Casadilego e dove vive?

Casadilego, classe 2003, è il nome d’arte di Elisa Coclite, che ha emozionato tutti nel corso della sua esperienza a X Factor, arrivando anche a vincere l’edizione 2020 grazie alla sua naturalezza, riflessa nella sua musica, che ha preso anche, nel corso del programma, strade inedite per lei, con suggestioni autoriali ma anche rap e trap.

Casadilego
Fonte foto: https://www.instagram.com/casadilego/

La cantante è originaria di un piccolo comune abruzzese, Montorio al Vomano, nel cuore della provincia di Teramo (dove vive). La passione per la musica e il canto, per la chitarra e per Ed Sheeran (da cui deriva il suo nome, da una sua canzone dal titolo Lego House), sono stati i suoi tratti distintivi, che poi si sono evoluti, portandola anche a collaborare con il rapper Nitro.

Casadilego a X Factor 2020

A X Factor 2020, Casadilego ha fatto piangere Manuel Agnelli con la sua straordinaria performance. Voce raffinata e tocco leggero sulla sei corde, ha stregato i giudici del format.

La sua interpretazione di A Case of You, successo di Joni Mitchell, ha colpito dritto al cuore di milioni di persone, ammaliate dalla magia del suo canto e da quei capelli verde smeraldo che ne hanno incorniciato il volto carico di emozione e sentimento.

Dopo è stata la volta dei Bootcamp, dei Last Call e dei Live, che l’hanno fatta crescere da tutti i punti di vista, preparandola al mondo della musica. Certamente la vittoria del talent per lei è stata fonte di grande entusiasmo.

Casadilego in 2 curiosità

– Ha duettato al Festival di Sanremo 2021 con Francesca Renga, cantando la canzone Una ragione di più.

– “La gentilezza è ribellione“: questa la frase che domina il suo profilo Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/casadilego/

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Mauro Colagreco: scopri tutte le curiosità sullo chef

Ilaria Macchia: chi è la donna nel cuore di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro