Tutti pazzi per Eleonora Goldoni: ecco chi è la giovane azzurrina!

È il talismano ufficiale delle Azzurre, la chiamano EG7 e gioca attaccante nelle Lady Buccaners. Scopriamo tutto su Eleonora Goldoni: la vita privata e la carriera della calciatrice.

Lei è Eleonora Goldoni, emiliana DOC e di fede neroazzurra, ed è già sotto i riflettori di mezzo mondo grazie al suo grande talento, nonché alla sua rara bellezza. La sua grandissima passione per il calcio la dimostra oramai ogni giorno, ma nella sua vita c’è spazio anche per altro, come ad esempio l’arte, il canto e la recitazione. Scopriamo meglio chi è davvero Eleonora, dalla sua vita privata alla carriera della giocatrice!

Chi è Eleonora Goldoni: la biografia

Eleonora nasce a Finale Emilia (Emilia Romagna) il 16 febbraio del 1966 sotto il segno dell’Acquario. Come già avrete potuto immaginare, fin da piccola dimostra una spiccata predisposizione per gli sport, ma alla fine sarà il calcio a conquistarla, dopo essere andata a San Siro con la famiglia.

Eleonora Goldoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Byr9LRdoos_/

Nel frattempo che la sua passione per il pallone si sta sviluppando, frequenta l’accademia d’arte di Progetto Amore, dove coltiva le sue altre grandi passioni, fra cui il canto e la danza. Ma nel frattempo trova spazio per giocare, e a dire il vero comincia molto prima, all’età di 7 anni, quando esordisce nel Finale, la squadra della sua città.

Nel 2009 si tessererà in una squadra completamente femminile, Il New Team Ferrara, dove rimarrà fino al 2015. Dopo aver giocato la serie C, la serie B, e aver anche vinto il titolo di capocannoniere nel 2013, si trasferisce in America dove studia alla East Tennessee State University (ETSU) di Johnson City, in Tennessee, ed entra fra le fila della squadra universitaria, le Lady Buccaneers.

Una delle sue più grandi soddisfazioni è la Nazionale: la chiamata arriva per la prima volta nel 2012, negli under-19, mentre nel 2018 viene convocata in prima squadra dalla ct Milena Bartolini. Ecco una foto che la ritrae in campo con la maglia dell’Italia:

La vita privata di Eleonora Goldoni: fidanzato sì o no?

Non si sa molto sulla sfera sentimentale di Eleonora, ma grazie ai suoi profili social si possono intuire diverse cose su di lei: sembra essere una ragazza molto solare, innamorata della vita, dei viaggi, delle nuove esperienze!

Per quanto riguarda l’amore, stando ad alcune sue interviste non proprio recenti sappiamo che al momento della sua partenza negli Stati Uniti era fidanzata. Ecco cosa ha dichiarato a Gianlucadimarzio: «Magari un giorno tornerò in Italia. Lì ho sempre il mio fidanzato e la mia famiglia». Oggi, però, non sappiamo se ci sia ancora qualcuno nella sua vita.

Dal suo Instagram, inoltre, si capisce che ha due sorelle e un papà che le ha donato in eredità la sua fede calcistica per l’Inter. Per il resto, l’azzurrina pubblica moltissime foto a tema sport. E vi sorprendete anche?

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/Byr9LRdoos_/

ultimo aggiornamento: 20-06-2019

X