Dal cognome più che conosciuto, Eleonora D’Urso è la sorella della famosissima e amatissima conduttrice Barbara D’Urso! Scopriamo di più su di lei…

Non ha un volto del tutto sconosciuto, infatti è stata vista più volte in alcune fiction italiane: è il suo cognome a non passare inosservato, poiché “D’Urso” viene ormai associato alla nota conduttrice di Pomeriggio 5 regina di gossip e pettegolezzi. Eleonora D’Urso, nonché sorella di Barbara, è anche lei attrice nonostante il poco successo rispetto a quello che è riuscita ad ottenere sua sorella. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Eleonora D’Urso?

Nasce il 18 agosto 1975 a Napoli, sotto il segno del Leone. Di Eleonora D’Urso non si hanno molte informazioni, infatti la donna tiene particolarmente alla sua privacy. Sappiamo che è appassionata di recitazione sin da quando è bambina e che per poter inseguire i suoi sogni, ha dovuto lasciare la sua amata Napoli per potersi trasferire al nord. Attualmente vive a Genova.

Barbara e Eleonora D'Urso
Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

Nonostante il suo più grande amore sia il teatro, Eleonora ha provato a buttarsi nel mondo della televisione: ha, infatti, ottenuto diversi ruoli in alcune fiction italiane tra cui “Carabinieri”, “Don Matteo” e “Commissario Rex”.  Sebbene sia consapevole di avere un grande talento, l’attrice decide di dedicarsi completamente al teatro lasciando il piccolo schermo per alcuni anni. Nel frattempo diventa dirigente e interprete in un noto teatro di Genova.

Quando Barbara le propone di entrare nel cast della fiction “La dottoressa Giò” non può che accettare: è molto fiera di lavorare insieme a sua sorella. 

La vita privata di Eleonora D’Urso: compagno e matrimonio

Come abbiamo accennato poco fa, l’attrice italiana non ha mai rivelato molto su di lei, tanto meno della sua vita sentimentale. È stata proprio la sorella a diffondere la notizia del suo matrimonio e il nome del suo attuale marito: è sposata con Michele Olmo, Product Manager di un’azienda produttrice di attrezzatura per subacquea e grande appassionato di musica, infatti è anche chitarrista. La coppia è convolata a nozze nell’estate del 2016.

Eleonora D’Urso: curiosità

-Secondo quanto le voci che circolano sul web, le due care sorelle non si sono parlate per un periodo di tempo a causa di un litigio. Ovviamente il motivo non è risaputo, però, ad oggi sappiamo che sono unite più che mai.

-Lei e sua sorella Barbara sono nate da madri diverse. Infatti, la mamma di Barbara D’Urso è venuta a mancare quando lei era ancora una bambina.

-Eleonora e il marito hanno aperto un’associazione culturale insieme ad altri due loro amici: si occupano di eventi culturali di musica, danza, teatro, pittura, fotografia e altro.

-L’attrice non è per niente social, infatti non possiamo trovarla né su Instagram né su Facebook!

Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Barbara D'Urso

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-01-2019


Chi è il Dottor Attilio Speciani, direttore scientifico di “Eurosalus”

Giuliano Cipollari: tutte le cose da sapere sul fratello di Tina Cipollari!