È la sorella di Barbara D’Urso: ecco chi è Eleonora!

Dal cognome più che conosciuto, Eleonora D’Urso è la sorella della famosissima e amatissima conduttrice Barbara D’Urso! Scopriamo di più su di lei…

Non ha un volto del tutto sconosciuto, infatti è stata vista più volte in alcune fiction italiane: è il suo cognome a non passare inosservato, poiché “D’Urso” viene ormai associato alla nota conduttrice di Pomeriggio 5 regina di gossip e pettegolezzi. Eleonora D’Urso, nonché sorella di Barbara, è anche lei attrice nonostante il poco successo rispetto a quello che è riuscita ad ottenere sua sorella. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Eleonora D’Urso?

Nasce il 18 agosto 1975 a Napoli, sotto il segno del Leone. Di Eleonora D’Urso non si hanno molte informazioni, infatti la donna tiene particolarmente alla sua privacy. Sappiamo che è appassionata di recitazione sin da quando è bambina e che per poter inseguire i suoi sogni, ha dovuto lasciare la sua amata Napoli per potersi trasferire al nord. Attualmente vive a Genova.

Barbara e Eleonora D'Urso
Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

Nonostante il suo più grande amore sia il teatro, Eleonora ha provato a buttarsi nel mondo della televisione: ha, infatti, ottenuto diversi ruoli in alcune fiction italiane tra cui “Carabinieri”, “Don Matteo” e “Commissario Rex”.  Sebbene sia consapevole di avere un grande talento, l’attrice decide di dedicarsi completamente al teatro lasciando il piccolo schermo per alcuni anni. Nel frattempo diventa dirigente e interprete in un noto teatro di Genova.

Quando Barbara le propone di entrare nel cast della fiction “La dottoressa Giò” non può che accettare: è molto fiera di lavorare insieme a sua sorella. 

La vita privata di Eleonora D’Urso: compagno e matrimonio

Come abbiamo accennato poco fa, l’attrice italiana non ha mai rivelato molto su di lei, tanto meno della sua vita sentimentale. È stata proprio la sorella a diffondere la notizia del suo matrimonio e il nome del suo attuale marito: è sposata con Michele Olmo, Product Manager di un’azienda produttrice di attrezzatura per subacquea e grande appassionato di musica, infatti è anche chitarrista. La coppia è convolata a nozze nell’estate del 2016.

Eleonora D’Urso: curiosità

-Secondo quanto le voci che circolano sul web, le due care sorelle non si sono parlate per un periodo di tempo a causa di un litigio. Ovviamente il motivo non è risaputo, però, ad oggi sappiamo che sono unite più che mai.

-Lei e sua sorella Barbara sono nate da madri diverse. Infatti, la mamma di Barbara D’Urso è venuta a mancare quando lei era ancora una bambina.

-Eleonora e il marito hanno aperto un’associazione culturale insieme ad altri due loro amici: si occupano di eventi culturali di musica, danza, teatro, pittura, fotografia e altro.

-L’attrice non è per niente social, infatti non possiamo trovarla né su Instagram né su Facebook!

Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarmelitadurso/

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X