Chi è il Dottor Attilio Speciani, direttore scientifico di “Eurosalus”

Ha alle spalle una carriera dignitosa e ricca di esperienze: scopriamo di più sulla vita del Dottor Attilio Speciani!

È ospite di vari programmi televisivi, è direttore scientifico del sito “Eurosalus” ed è autore di diversi libri sul benessere e sull’alimentazione: stiamo parlando di Attilio Speciani, nonché fratello del Dottor Luca Speciani, i medici ideatori della “Dieta Gift”. Il Dottor Attilio Speciani è precisamente un immunologo clinico e specialista in allergologia… Scopriamo di più sul suo conto!

Chi è Attilio Speciani?

Attilio Speciani nasce a Milano il 13 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. Di lui non abbiamo molte informazioni in quanto è sempre stato molto riservato circa il suo passato e la sua infanzia. Sappiamo, però, che è cresciuto in Lombardia insieme alla sua famiglia e i suoi fratelli, tra cui il noto Dottor Luca Speciani, a cui è molto affezionato. Vive attualmente a Milano, città in cui ha anche il suo studio medico.

Attilio Speciani
Fonte foto: https://www.facebook.com/speciani/

Il Dottor Speciani si è laureato nell’ormai lontano 1978 in Medicina e Chirurgia, quando aveva solamente 23 anni. Subito dopo aver conseguito la laurea, continua a inseguire i suoi sogni e si specializza in Allergologia e Immunologia Clinica, di cui si appassiona profondamente.

Attilio Speciani: vita privata

Della sua vita privata sappiamo ben poco, in quanto il Dottore non si espone mai più di tanto. Possiamo trovarlo solo su Facebook dove ha una pagina in cui condivide, spesso, consigli su benessere e salute. Dalle varie fotografie, abbiamo potuto notare Attilio Speciani in compagnia di sua moglie Marina Necchi, anche lei blogger del sito “Eurosalus“. I due sembrano essere sposati dall’estate del 1985. Di lei sappiamo solamente che è laureata in Marketing e che ha avuto due figli dal marito.

Attilio Speciani: curiosità

-Oltre al suo lavoro da medico e da allergologo, è anche stato docente presso varie università tra cui quella di Siena, di Milano, di Bologna e di Pavia.

-Attilio Speciani è socio attivo della New York Academy of Science di New York.

-Essendo esperto di lingua inglese, Attilio è riuscito a farsi conoscere anche fuori dal suo paese d’origine tanto da diventare medico inglese, registrandosi al General Medical Council di Londra.

Fonte foto: https://www.facebook.com/speciani/

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X