Chi è Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane: carriera e vita privata

Chi è Eleonora Daniele, la conduttrice di Rai 1 che ha debuttato come ballerina

Scopriamo chi è Eleonora Daniele, dal debutto al grande successo: le chicche sulla carriera e sulla vita privata della conduttrice volto noto di Rai Uno.

Eleonora Daniele, nata il 20 agosto 1976 a Padova sotto il segno del Leone, è uno dei volti giovani di Rai Uno. Conduttrice e giornalista, in pochi ricordano che la 40enne padovana ha raggiunto la grande popolarità con un reality show, Il Grande Fratello. Scopriamo 8 chicche sulla sua carriera e sulla sua vita privata! Seguiteci!

Chi è Eleonora Daniele: la carriera

Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2013 e iscritta all’ordine dei giornalisti, entra nel mondo televisivo molti anni prima, debuttando come ballerina del La sai l’ultima!, poi come concorrente della seconda edizione de Il Grande Fratello, programma che la rende nota al grande pubblico. 

ELEONORA DANIELE
ELEONORA DANIELE

Reduce dal successo del reality si cimenta come attrice in diverse serie come La squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri 3. Non si fa mancare nulla, e così debutta anche al cinema nella commedia Le barzellette di Vanzina.

La svolta, però, arriva nel 2004, quando approda a Unomattina su Rai Uno, restando al timone del rotocalco per sei stagioni. Da qui seguiranno tantissime esperienze stimolanti: Eleonora, infatti, ha posato con altre star del piccolo schermo per il calendario Woman for Planet 2006, e non tutti sanno che i proventi sono stati interamente devoluti per le foreste della Bolivia.

Nel 2007, poi, conduce Miss Italia nel mondo con Massimo Giletti e successivamente I miei angeli con Franco di Mare, Ciak…si canta! e il Festival di Castrocaro. Nel 2011 è il volto del programma Linea Verde, mentre da settembre 2013 è con successo al timone del programma Unomattina Storie Vere.

Non solo conduttrice, ma anche scrittrice. Nel 2015 ha pubblicato Storie vere. Tra cronaca e romanzo.

La vita privata di Eleonora Daniele

Eleonora è sempre stata riservata riguardo la sua sfera sentimentale, custodendone gelosamente tutti i segreti. Proprio per questo, dei suoi ex fidanzati celebri non conosciamo il nome se non quello di Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing di una celebre compagnia cinematografica.

Nel 2002, poi, conosce Giulio Tassoni durante una festa presso il Piper, celebre locale romano. L’amore però nascerà qualche mese dopo, durante una cena a casa di amici in comune. Una unione, la loro, solida e ricca di felicità, tant’è che i due dopo quasi 16 anni di relazione decidono di convolare a nozze. Le celebrazioni sono avvenute nel settembre del 2019.

Ad annunciare la dolce notizia era stata proprio la Daniele che durante un’intervista a Il Fatto quotidiano aveva svelato la data del matrimonio. E sul vestito da sposa aveva detto: “Quando ho provato l’abito una lacrimuccia è scesa“, ha detto.

Nel gennaio del 2020, in diretta tv, ha annunciato di essere in dolce attesa, quella di Carlotta, la prima figlia. La bimba è nata nella serata del 25 maggio.

Non si sa, però, dove la showgirl abiti. nè a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è il marito di Eleonora Daniele, Giulio Tassoni?

Anche per quanto riguarda la sua attuale sfera sentimentale, Eleonora ha conservato la stessa riservatezza di sempre. Per questo non sappiamo molto nemmeno sul suo futuro marito Giulio Tassoni, che lei tiene lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo.

Giulio Tassoni Eleonora Daniele
fonte foto: https://www.instagram.com/newimagesmagazine/?hl=it

Di lui, però, sappiamo che è un imprenditore originario di Roma che opera nel mondo della cosmesi, ma anche una curiosità: pensate che è parente dello scrittore del Seicento Alessandro Tassoni! Per il resto non si sa molto, vista l’assenza dai social, anche dal profilo Instagram di Eleonora.

Il lutto di Eleonora Daniele e l’impegno sociale per l’autismo

Eleonora Daniele è sicuramente una donna fortunata, ma qualche anno fa, nel 2015, la sua vita è terribilmente cambiata. La conduttrice ha perso il fratello Luigi con cui aveva un legame davvero speciale.

A Maurizio Costanzo aveva raccontato del rapporto con il fratello e delle sua “unicità”. Luigi, infatti, soffriva di autismo, ma c’è sempre stato nella vita della conduttrice.Lui era li, con i suoi silenzi, il suo distacco dal nostro mondo”, ha raccontato la Daniele, che con le sorelle ha fondato l’associazione Life Inside per sostenere tutte le persone affette da autismo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 26-05-2020

X