Con il marito ha formato una splendida famiglia, composta da due meravigliosi figli. Ecco chi è Elena Sartori e cosa la appassiona.

È unita in matrimonio al Presidente del Friuli Venezia Giulia, ma guai a chiamarla First Lady! Come da lei stessa dichiarato in più occasioni, Elena Sartori non apprezza affatto l’appellativo affibbiatole dalla stampa. Avere a fianco una persona tanto inserita e affermata nella scena politica rappresenta, certamente, un motivo di orgoglio, purché ciò non vada a offuscare la propria persona. Scendiamo, dunque, nel dettaglio e vediamo un po’ chi è, cosa fa nella vita e qualche curiosità circa la bella famiglia costruita insieme alla dolce metà.

Elena Sartori: la biografia e la carriera

Massimiliano Fedriga
Fonte foto: https://www.instagram.com/massimilianofedriga/?hl=it

Nata (presumibilmente nel 1980) a Sesto al Reghena, piccolo borgo di 6mila abitanti nell’ex provincia di Pordenone, ha vissuto con i genitori e la sorella minore fino agli anni dell’università. Dopodiché è uscita dal nucleo familiare per studiare, prima a Gorizia e dunque a Trieste, dove ha trovato occupazione. È laureata in Relazioni pubbliche, con specializzazione in Marketing turistico e congressuale. In passato lavorava al servizio di un’azienda produttrice di laser medicinali, mentre ora è referente regionale del Fai.

Elena Sartori: la vita privata

Dal 2013 è sposata con Massimiliano Fedriga, che ha reso padre di due figli: Giacomo e Giovanni. Abitano a Trieste. Elena non ha un profilo social e non sono di dominio pubblico né lo stipendio né il patrimonio accumulato.

Chi è Massimiliano Fedriga, il marito di Elena Sartori

Nato a Verona il 2 luglio 1980, sotto il segno del Cancro, Massimiliano Fedriga ha una laurea in Scienze della comunicazione, conseguita all’Università di Trieste. Inizialmente art director per conto di un’agenzia pubblicitaria, si è avvicinato alla Lega Nord, ancora minorenne, nel 1995. Dapprima segretario principale, è stato poi nominato deputato per il partito di Matteo Salvini, finché nel 2018 non è salito al comando del Friuli Venezia Giulia. Attivo su Instagram, secondo gli ultimi dati emersi percepirebbe uno stipendio di 12.530 euro al mese.

3 curiosità su Elena Sartori

– Prima di entrare nello staff del Fai, vi aveva collaborato in qualità di volontaria.

– Ha conosciuto Massimiliano per via di un’amica in comune.

– Non è ferrata in politica e, tolti alcuni confronti a casa, preferisce non addentrarcisi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2021


5 curiosità su Massimo Boldi: dal contatto con la moglie defunta alle repliche della sua ex!

Francesca Fialdini: chi sono i genitori della conduttrice Rai