Sapete chi è davvero Elena Lietti? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia e sulla sua carriera, in cui non mancano alcune note curiose che non tutti conoscono…

Elena Lietti, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è un’attrice affermata e la sua carriera è densa di tappe importanti. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, la sua biografia dalle origini e le curiosità che costellano il suo percorso personale e professionale!

Chi è Elena Lietti e dove vive?

Elena Lietti è nata a Saronno (Varese) il 1° ottobre 1977, sotto il segno della Bilancia, ma vive a Milano ed è una affermata attrice. Ha mosso i primi passi in scena a teatro partecipando a numerose produzioni del “Franco Parenti” del capoluogo lombardo prima del suo esordio cinematografico, datato 2009.

Il debutto di Elena Lietti al cinema è arrivato con Oggi sposi, di Luca Lucini, e nel 2012 ha interpretato il ruolo di Emma Tassi ne Il rosso e il blu, di Giuseppe Piccioni. Tre anni dopo è approdata sul set de La pazza gioia di Paolo Virzì

Elena Lietti è anche nel cast di Tre Piani, di Nanni Moretti, protagonista poi della serie tv Anna distribuita da Sky nel 2021. Successivamente, l’attrice ha recitato nella pellicola Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch e in Siccità, diretta ancora da Paolo Virzí.

La vita privata di Elena Lietti

Per quanto riguarda la vita privata, di Elena Lietti è emerso qualcosa attraverso alcune sue interviste, come la gioia di essere diventata mamma di un figlio che si chiama Leo. L’attrice, poco incline a parlare dei suoi affetti e della sua sfera sentimentale, ha raccontato a Elle di aver svelato alla famiglia di voler recitare nello stesso momento in cui la sorella annunciava che si sarebbe sposata… Così avrebbe distratto i genitori dal lieto annuncio e la sorella si sarebbe arrabbiata parecchio..

Chi è il marito di Elena Lietti?

Elena Lietti ha un marito che, come lei, lavora nel mondo della recitazione. Si chiama Michael Margotta ed è un acting coach americano di grande fama. “Parliamo tanto di cinema – ha raccontato l’attrice a Elle, perché è ciò che ci ha uniti…“.

Prima di diventare insegnante di recitazione, il marito di Elena Lietti, che è nato negli Stati Uniti nel 1946, ha seguito un percorso di formazione all’Actors Studio. “Prima di innamorarmi del maestro – ha raccontato Elena Lietti a Il Riformista sono stata una sua allieva. Mio marito mi ha insegnato tutto e continua a essere per me una fonte di ispirazione (…)“.

Altre 3 cose da sapere su Elena Lietti

– Suo il ruolo di Elena Leoni, la madre di Alex nella serie televisiva Alex & Co. e ha indossato i panni di Sole Pietromarchi nella serie Il miracolo di Niccolò Ammaniti.

– Prima di diventare attrice era… un avvocato! Infatti si è laureata in Giurisprudenza a Milano…

– Su Instagram sono presenti alcuni suggestivi scatti della sua storia e della sua carriera…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi è Pierluigi Montuoro, marito di Sarah Nile: la carriera e la vita privata

Chi è Flaminia Lamborghini, sorella di Elettra e Ginevra Lamborghini…