Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Edoardo Spinsante, trionfatore di X Factor e in arte Baltimora: ecco la sua storia, dagli esordi al palcoscenico del talent…

Si chiama Edoardo Spinsante, il suo nome d’arte è stato Plugsaints, poi cambiato in Baltimora al primo Live di X Factor, e dopo una lunga cavalcata ha coronato un sogno vincendo il talent show, battendo in finale Gianmaria. Scrive le sue canzoni, ama suonare il pianoforte ed è cresciuto a pane e musica fino a entrare in una band. Nel corso dei live ha potuto ampliare le sue vedute musicali, fare esperienza con canzoni che, in un primo momento, non appartenevano al suo mondo, sempre però rimanendo umile. Ma c’è molto altro da scoprire sulla carriera, tra i riflessi della sua biografia e le curiosità che costellano la sua storia.

Chi è Baltimora e dove vive?

Baltimora, aka Edoardo Spinsante, è nato nel 2001 ad Ancona, città in cui vive, e ha frequentato il Liceo Scientifico. Durante la sua adolescenza ha iniziato a studiare musica ed è entrato in una band incidendo, nel febbraio 2020, il singolo Jointstick.

Vicinissimo al genere pop, suona il pianoforte e nel settembre 2021 ha pubblicato il suo primo video ufficiale come solista, dal titolo Luci Spente. Sul palco di X Factor, nello stesso anno, ha stupito tutti con il suo inedito Colore, che lo ha visto presentare pubblicamente una delle canzoni.

La sua performance sul palcoscenico del talent, voce e pianoforte, ha colpito nel segno incassando il favore dei giudici del programma, Manuel Agnelli in testa. È stato poi preso ai bootcamp da Hell Raton, che l’ha portata fino ai Live.

Nel corso delle puntata ha sempre più maturato il suo stile, imperniato sulla sua voce graffiante, sulla malinconia e sull’intensità della performance. In tutto questo è riuscito ad avere un posto tra i quattro finalisti di X Factor 2021. Nella serata finale ha dato prova della sua maturazione e, complici anche gli apprezzamenti del pubblico a casa, è riuscito a battere Gianmaria vincendo l’edizione 2021 del talent

La vita privata di Edoardo Spinsante

Non si conosce nulla della vita privata del cantante, e sui social Edoardo Spinsante non sembra aver condiviso niente che rimandi direttamente ala sfera dei suoi sentimenti al di là della sua attività artistica. Per questo, appare impossibile risolvere le domande su cosa si celi nel suo mondo personale oltre le luci del palcoscenico. Single o fidanzato? A questo interrogativo non c’è una risposta…

Edoardo Spinsante “Baltimora”: altre 3 cose da sapere

– Su Instagram sono presenti foto e video della sua attività artistica nel campo della musica.

– Edoardo Spinsante è anche un produttore musicale, scrive da anni le sue canzoni e non le aveva mai presentate al pubblico prima della sua avventura a X Factor 2021. Il suo nome d’arte è legato alla prima canzone che ha pubblicato, che si chiama appunto Baltimora.

– Si definisce una persona aperta, espansiva e a cui non piace stare fermo a non fare niente.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Charlene Di Monaco: chi sono e cosa fanno i genitori della Principessa

3 curiosità sul Nobel per la Fisica Giorgio Parisi: dalla carriera alla vita privata