Scopriamo chi è Edgar Nunez, chef messicano tra i più celebri al mondo che ha fatto parlare di sé non solo per l’abilità in cucina, ma anche per una rivolta contro le influencer.

Definito uno dei migliori chef del Messico, Edgar Nunez ha iniziato a lavorare nel settore dell’hospitality in Francia. Apprendista presso uno degli chef più quotati, ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria aprendo due ristoranti e ideando una cucina di qualità improntata sulla sostenibilità.

La biografia e la carriera di Edgar Nunez

Classe 1980, Edgar Núñez i Magaña – conosciuto semplicemente come Edgar Nunez – è nato a Ciudad de México e ha iniziato a lavorare nel settore dell’hospitality molto giovane.

Creatore di un proprio stile culinario improntato sulla sostenibilità e su una cucina “messicana vegetale”, lo chef si è avvicinato al mestiere lavorando in ristoranti di fama mondiale come il Noma o Paul Bocuse a Lione, in Francia.

Allievo del maestro Olivier Lombard, si è avvicinato all’Accademia culinaria francese e ha lavorato come chef in alcuni ristoranti di Città del Messico.

Nel 2008 è diventato chef e co-proprietario del ristorante Sud777 e nel 2016 ha aperto un altro locale, Comedor Jacinta, entrati nella lista dei 50 Best Restaurant dell’America Latina.

La sua offerta gastronomica propone una cucina che rimane fedele alla tradizione messicana senza rimanere indifferente di fronte alla modernità. Nunez, inoltre, è uno dei primi chef del Messico a produrre gli ingredienti della sua cucina internamente, localmente o in prossimità dei suoi locali.

Nel luglio 2022 è balzato agli onori della cronaca rosa mondiale per essersi rifiutato di ospitare gratuitamente una influencer nel suo locale. Manuela Gutiérrez gli ha proposto un po’ di pubblicità tramite il suo profilo Instagram in cambio di una cena gratis. Ma Nunez si è rifiutato rendendo il tutto pubblico: “Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?”.

La vita privata di Edgar Nunez

Lo chef Edgar Nunez è sposato con Ana Mary: la coppia ha tre figlie Arantza, Aitana e Anaixabel. Alle piccole della famiglia lui insegna l’arte della cucina messicana e, ogni giorno, le bimbe pranzano nel ristorante del padre.

Della moglie dello chef messicano, invece, si sa molto poco.

3 curiosità su Edgar Nunez

– Sul suo profilo Instagram conta più di 150mila follower

– È cavaliere dell’Accademia culinaria francese

– La rivista Forbes lo ha menzionato tra i 10 migliori chef del Messico

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-07-2022


Chi era Serena Mollicone: la storia e l’omicidio della studentessa ad Arce

Angelo Guglielmi: chi era lo storico direttore di Rai3