Iman di Giordania è la prima figlia di re Abd Allah II e della regina Rania: amatissima dagli appassionati delle royal family, ecco chi è la principessa icona di stile ed eleganza.

Figlia dei reali di Giordania, Iman è la secondogenita di re Abd Allah II e della regina Rania. Secondo la tradizione sarebbe la 42esima discendente di Maometto (così come la Regina Elisabetta) ed è una delle principesse più amate ed acclamate degli ultimi tempi. Appassionata di sport, grande studiosa, è riuscita a mantenere sempre il riserbo sulla sua vita privata fino all’annuncio del fidanzamento ufficiale con il finanziere Jameel Alexander Thermiotis.

La biografia di Iman di Giordania

Nata il 27 settembre del 1996 presso il Centro medico re Hussein di Amman, Iman di Giordania è la secondogenita di re Abd Allah II e della regina Rania.

Appartenente alla dinastia degli Hashemiti, ha tre fratelli: Hussein, principe ereditario, Salma e Hashim, più piccoli di lei.

Conclusi gli studi presso l’Accademia Internazionale di Amman (IAA), si è laureata all’IAA in sociologia e ha frequentato, così come il fratello maggiore, l’Università di Georgetown di Washington.

Dalla vita irreprensibile e impeccabile in ogni evento ufficiale, Iman di Giordania è considerata la sosia della regina Rania. Appassionata di sport, è stata premiata come la migliore atleta femminile della sua classe, ed è considerata una fuoriclasse a cavallo.

La vita privata di Iman di Giordania

Il 5 luglio 2022 la famiglia reale di Giordania ha annunciato il fidanzamento ufficiale tra Iman e il finanziere Jameel Alexander Thermiotis.

“La Corte hashemita è lieta di annunciare il fidanzamento di Sua Altezza Reale la Principessa Iman bint Abdullah II con il Sig. Jameel Alexander Thermiotis, martedì 5 luglio 2022 – si legge nella nota diramata dall’ufficio stampa dei reali –  alla presenza delle Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania Al Abdullah, così come le Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II, il principe Hashem bin Abdullah II e la principessa Salma bint Abdullah II, oltre ai membri della famiglia del signor Thermiotis […]”.

Più affettuoso, invece, è stato il post che la regina Rania ha dedicato alla figlia Iman: “Mia carissima Iman, il tuo sorriso è sempre stato un dono d’amore di cui ho fatto tesoro dal giorno stesso in cui sei nata. Auguro a te e Jameel una vita di amore e risate”.

Chi è il fidanzato di Iman di Giordania, Jameel Alexander Thermiotis

Iman di Giordania, riservatissima sulla sua vita privata, è riuscita a mantenere il segreto sul futuro marito fino all’annuncio del fidanzamento ufficiale.

Jameel Alexander Thermiotis è un finanziere di origine greca. Classe 1994, è nato a Caracas, in Venezuela, e ha concluso gli studi in business administration. Lavora stabilmente a New York.

4 curiosità su Iman di Giordania

– Gli Hashemite, ramo familiare cui appartiene Iman di Giordania, sarebbe stato generato da Fatima, la figlia del Profeta Maometto

– Il suo nome significa “fede”

– Ha grande talento a cavallo tanto da aver conquistato a soli 12 anni il secondo premio del Campionato Equestre del Medio Oriente col suo cavallo Saqir

– Parla fluentemente arabo e inglese

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-07-2022


Chi è Adele Cammarata, l’attrice nel cast della serie tv ” I Leoni di Sicilia”

Chi è Vittorio Vaccaro, conduttore e attore appassionato di cucina