Conosciamo meglio Adele Cammarata: biografia, esordi, carriera e vita privata dell’attrice nel cast della serie tv ” I Leoni di Sicilia”.

Adele Cammarata è una giovane attrice di origini laziali che prima di approdare sul piccolo schermo ha lavorato davvero tanto nel mondo del teatro. Corsi, laboratori, accademie ma anche tante rappresentazioni e spettacoli che l’hanno così portata alla conquista anche del mondo televisivo. Nel 2022 infatti, il suo nome è apparso fra i protagonisti de “I leoni di Sicilia” la serie tv Disney+ diretta dal regista Paolo Genovese e che oltre alla presenza di Adele vanta un cast ricchissimo di grandi attori nostrani. Oggi proviamo però a scoprire qualcosa di più sulla biografia, sulla carriera e sulla vita privata di questa talentuosa e giovane interprete.

Adele Cammarata, biografia

Adele Cammarata è nata a Marino Laziale il 3 gennaio del 1988 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha conseguito la maturità classica e come attrice si è formata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Prima ancora ha seguito numerosi e svariati laboratori teatrali e successivamente ha cominciato a lavorare tantissimo in diverse compagnie.

Adele Cammarata, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla sfera sentimentale della bella attrice romana? Molto poco al momento. Non siamo infatti in grado di dirvi se Adele sia, o meno, legata a qualcuno e sembrerebbe inoltre, non essere nemmeno particolarmente avvezza al mondo dei social. L’attrice non possiede alcun account su Instagram e non si conosce molto del suo aspetto privato.

Adele Cammarata, 3 curiosità

-Nel 2019 e nel ruolo di Natalia Stifani, Adele è stata la vincitrice del Premio SIAE come Miglior Interpretazione con “’Na Dimanna de Matrimogno” .

-Adele è anche molto sportiva e pratica nuoto e nuoto sincronizzato.

-L’attrice è alta circa 174 cm.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-07-2022


Chi è Salvatore Nastasi, Direttore Generale per lo Spettacolo dal Vivo

Chi è Iman di Giordania, la principessa che calca le orme della madre Rania