Chi è Dylan Minnette, il Clay Jensen della serie tv Tredici

Chi è Dylan Minnette, il Clay Jensen della serie tv Tredici

Quell’aria da bravo ragazzo ha stregato milioni di fan, ma chi è esattamente Clay Jensen di Tredici? Il suo vero nome è Dylan Minnette e…

Dopo aver interpretato il ruolo di Clay Jensen nella celebre serie tv Netflix, Dylan Minnette è salito nell’Olimpo degli attori più acclamati al mondo. Ma cosa sappiamo esattamente sulla sua reale identità? Non è facile separare quella del suo personaggio dalla vita vera, ma proveremo a farlo con un ritratto della sua storia che parte proprio dalla biografia (che molti, ancora, non conoscono!).

Chi è Dylan Minnette?

Dylan Minnette è nato sotto il segno del Capricorno a Evansville, in Indiana, il 29 dicembre 1996. Non solo attore ma anche cantante e musicista affermato, è celebre per il ruolo di Clay Jensen nel cult televisivo Tredici.

È sua l’interpretazione dell’eterno innamorato di Hannah Baker, la protagonista della serie che ha il volto dell’attrice Katherine Langford. Nella vita di tutti i giorni, come sul set, l’amore ha un ruolo centrale per Minnette…

Dylan Minnette
Fonte foto: https://www.instagram.com/dylanminnette/?hl=it

Chi è la fidanzata di Dylan Minnette?

La vita privata dell’attore è sempre stata oggetto di grande attenzione da parte del suo pubblico. Nel suo passato una relazione con la collega Kerris Dorsey, conosciuta sul set del film Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare. Con lei ha avuto una storia d’amore andata avanti per 4 anni, dal 2014 al 2018…

La fidanzata ufficiale di Dylan Minnette si chiama Lydia Night ed è – come lui – una musicista. Non è chiaro come si siano incontrati ma è certo che a legarli c’è un fortissimo sentimento. Basta dare un’occhiata su Instagram per scoprire quanto l’attore abbia investito sul suo rapporto con la dolce metà!

Dove vive Dylan Minnette?

Tanti si chiedono spesso dove vive la star. È presto detto: Dylan Minnette ha vissuto per ben 5 anni in Illinois, precisamente a Champaign, prima di trasferirsi definitivamente nella culla della sua celebrità: Los Angeles.

È nel cuore della California, infatti, che abita e lavora, il luogo che gli ha restituito importantissime occasioni professionali come attore ma anche come artista.

10 chicche su Dylan Minnette

  • Le suggestioni generate dalla sua interpretazione di Clay Jensen lo avrebbero voluto innamorato (nella vita vera) della collega che ha interpretato la sua fidanzata sul set, Katherine Langford. Tra loro, però, soltanto una semplice amicizia.
  • Il suo nome completo è piuttosto lungo da scrivere: Dylan Christopher Joseph Minnette…
  • Nella sua vita personale un dramma: ha perso il fratello minore Timothy, morto in un terribile incidente stradale.
  • Ha debuttato nel 2005 in Drake & Josh, serie tv cui è seguita la parte nella sitcom Due uomini e mezzo. Nel 2006 ha recitato in Prison Break.
  • Il suo ruolo di Clay Norman nella serie Saving Grace gli è valso uno Young Artist Award.
  • È anche il David Shepard della sesta stagione di Lost!
  • È apparso nel videoclip della rock band Shinedown, intitolato The Crow & the Butterfly.
  • Canta e suona il pianoforte nella sua band, i The Feaver, con cui si è esibito anche al Vans Warped Tour 2011! Il nome della formazione è poi diventato Wallows, successivamente The Narwhals e Minnette è anche chitarrista del gruppo.
  • I suoi singoli d’esordio, usciti del 2017, sono Pleaser, Sun Tan e Uncomfortable.
  • Secondo People, il suo patrimonio netto (al 2018) si sarebbe attestato intorno ai 3 milioni di dollari! Niente male per un attore della sua età!

Fonte foto: https://www.instagram.com/dylanminnette/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-08-2019

X