Scopriamo che cosa c’è da sapere su Donatella Rettore: i gossip, gli scandali e le rivelazioni sulla vita privata della Diva!

Donatella Rettore è una delle interpreti di maggior successo della musica italiana. Artista di raro talento, ha saputo, durante la sua lunghissima carriera, evolversi mostrando al pubblico un lato sempre inedito, anche se i suoi cavalli di battaglia sono stati realizzati negli anni ’80. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata!

Chi è Donatella Rettore?

Donatella Rettore è nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1953, sotto il segno del Cancro. È figlia di una donna nobile, attrice di teatro goldoniana, e di un commerciante. Si diploma con il massimo dei voti all’istituto tecnico industriale con indirizzo per le lingue estere.

Donatella Rettore
Donatella Rettore

La musica è sempre stata una sua passione, tanto che ha creato il suo primo gruppo all’età di 10 anni, che si chiamava Cobra (il rimando ala sua famosa canzone Kobra è palese). La sua carriera decolla negli anni ’70, e ha il suo massimo splendore nei primi anni ’80. Canzoni come Kobra e Splendido splendente sono dei classici.

Donatella Rettore: il marito e la vita privata

Dal 2005 è sposata con Claudio Rego, a cui è legata da oltre 40 anni. “Il nostro è un amore lungo una vita: è stato il primo, a quel concerto di Alan Sorrenti, sarà l’ultimo”. Come ha raccontato a Vanity Fair, subito dopo il loro primo incontro lui partì militare, ma le disse: “Hai una voce che merita parole nuove” e così divenne coautore di tutte le sue canzoni (a parte il periodo di Elton John).

Allo stesso magazine, nel 2016, ha rivelato di aver perso un bambino, e di non aver più voluto provare ad averne: Dovevamo avere un figlio di 20 anni, l’abbiamo perso che era ancora nella pancia, e non è accaduto più. Mi sono rovinata di terapie, continuavano a dirci che entrambi stavamo bene ma che non veniva, ed era un mistero. Oltre ancora non ho voluto insistere“.

Chi è il marito di Donatella Rettore, Claudio Rego?

Claudio Rego
Fonte foto: https://www.facebook.com/claudio.rego.54

Claudio Rego di professione fa il musicista. Ha collaborato a molti dischi della moglie, con cui sta insieme dal 1977, anche se le cose tra loro non sono state sempre rose e fiori. A Nuovo, infatti, la cantante ha rivelato di aver tradito più di una volta suo marito:

“Si è fatto un gran parlare dei miei tradimenti, ma in realtà ho avuto due tre storie, non di più, e sempre nell’ambiente musicale. Mia madre mi aveva inculcato il concetto che si poteva trovare di meglio; ma io sinceramente non l’ho mai trovato perché Claudio superava sempre tutti.

Donatella Rettore: malattia

Ha una malattia, la talassemia, che la costringe a sottoporsi spesso a trasfusioni di sangue. “È la mia croce, ognuno ha la sua nella vita, e la affronto senza piangermi addosso”, ha dichiarato a DiPiù.

Nel 2020, purtroppo, ha fatto sapere anche di avere un tumore per il quale è stata operata d’urgenza a marzo. In seguito, in un’intervista a Oggi, ha raccontato:

Coronavirus? Sto attentissima perché nel 2009 mi sono beccata la Sars. L’epidemia era quasi finita, era settembre, e una sera cominciai a tremare. Avevo 40 di febbre e chiamai il medico che capì subito. Arrivò a casa tutto bardato – camice, mascherina e visiera – e mi fece il test. Era positivo“.

Donatella Rettore in 6 curiosità

– Ha un border collie che si chiama Lupo e a cui è legatissima, più altri due cani Orso e Collins. È molto attiva sul profilo Instagram, dove pubblica spesso foto della sua carriera, passata e del presente oltre che dei suoi amati cani che giocano.

– Oggi la cantautrice veneta vive a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove è nata. Ha abitato anche a Londra in passato.

– Quando si è trasferita a Londra ha scoperto che David Bowie era il suo vicino di casa. “Ogni mattina lo incrociavo dal panettiere sotto casa […] era schivo. Ma già dalla terza volta cominciò ad augurarmi una buona giornata. […]. Un giorno mi sono fatta coraggio e gli ho detto: ‘Sono una tua grande fan‘ e lui mi ha risposto: ‘Lo so’. Solo dopo molto tempo ha saputo che io ero una famosa cantante italiana”, ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni.

– Ama la moda degli anni ’80, e ha rivelato che i suoi stilisti preferiti sarebbero Armani e Vivienne Westwood.

– È molto amica di Marina Fiordaliso e Ivana Spagna, mentre con Loredana Berté, invece, avrebbe litigato in modo irrecuperabile. A TV Sorrisi e Canzoni, invece, ha rivelato di considerare Gianna Nannini la sua vera rivale.

– È appassionatissima della musica francese e dei Beatles.

Il patrimonio di Donatella Rettore

Nel 2017 ha rivelato al quotidiano La Tribuna di Treviso di aver perso 500 mila euro dopo un investimento sbagliato in azioni della Banca Popolare di Vicenza. Il suo patrimonio ne è stato intaccato, anche se le cifre complessive non sono note.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Donatella Rettore

ultimo aggiornamento: 10-04-2020


Daniel Williams: ecco chi è il giornalista e marito di Lucia Annunziata

Gioie e dolori di Johnny Depp: amori e curiosità sul divo